CAMPOMARINO _ Rimpasto di Giunta a Campomarino. Dall’esecutivo del centro rivierasco esce Sabatini ed entra Di Giulio.
Sabatini già a primavera scorsa aveva dato le dimissioni per poi ritirarle qualche settimana dopo come riportato da myNews che aveva anche annunciato mesi addietro il rimpasto di Giunta di settembre a Campomarino. A Sabatini è subentrato il Consigliere Di Giulio, divenuto ora assessore al Personale, turismo, cultura ed agricoltura.
Ebbene quelle che erano state le indicazioni del primo cittadino la scorsa primavera sono state mantenute. Infatti c’è stato un “change” nell’esecutivo.
Questa la nota del Comune:
Il Sindaco Francesco Cammilleri ha ritenuto opportuno, dopo un primo periodo di assestamento, al fine di valorizzare maggiormente il ruolo degli assessori, rivedere le deleghe inizialmente assegnate agli assessori, al fine di assicurare al Comune ed ai cittadini, la massima efficienza dell’attività svolta dalla Giunta comunale pertanto, le nuove deleghe che saranno attribuite sono le seguenti:
Di Lena Francesco: Lavori Pubblici – Demanio.
Di Labbio Alessandro: Programmazione – Bilancio – Patrimonio – Scuola – Porto Turistico;
Di Stefano: Manutenzione Impianti – Ambiente – Ecologia – Innovazione Tecnologica – Arredo Urbano
Norante: Urbanistica.
Rainone Giuliano: Affari Sociali – Commercio – Sport – Protezione Civile.
Di Giulio Pasquale Francesco: Personale – Turismo – Cultura – Agricoltura.
???
e ora? tutti contenti o ancora musi lunghi? e il gruppo dell’nfermiere, dell’ambulante e di quello che gestisce il cimitero pur essenso stato assessore dimissionario dall’approvazione del piano casa che gli è andato per traverso, sono tutti felici e contenti? poveri noi.
Rainone
Rainone allo sport?? Ma qualcuno più imparziale non era meglio?? Forse era meglio Di Stefano alo sport.Speriamo che Rainone non continui con le sue imparzialità, visto ciò che é già stato fatto con i contributi economici…per la sua squadra…
questa è una vera vergogna!
era già noto un rimpasto di giunta ma questo non può non essere commentato:dove non arriva la volontà degli elettori arrivano i soldi e la reputazione della famiglia dei candidati.se non ricordo male(e la mia memoria non mi inganna perchè ero presente alle elezioni)il nuovo assessore al personale-turismo-cultura-agricoltura non era minimamente rientrato nella giunta e adesso è addirittura assessore!VERGOGNA!
Bisogna fare di più!
In genere le Amministrazioni producono tanto nei primi 2 anni, per poi arenarsi nei 3 anni che seguono, per screzi, gelosie e attriti vari tra i componenti della maggioranza. Quindi i primi 2 anni sono fondamentali per l’operato di una Amministrazione. A ben guardare, l’Amministrazione CAMMILLERI in questo quasi anno e mezzo non ha combinato molto. E’ vero come qualcuno dice, che oltre a qualche rotonda e un pò di verde, non è andata oltre, oltre che distinguersi per la “querelle” per la fiera estiva. Forse il neo Sindaco era un pò impreparato. Ma adesso non ha più tempo nè attenuanti: deve produrre risultati! Quella del porto è davvero la prima grande, vera azione che compie! Non si poteva continuare con quei napoletani che erano venuti a Campomarino convinti di fare bottino senza spendere un centesimo di tasca loro. E lo hanno ampiamente dimostrato in questi 5 anni!! Adesso con la nuova giunta spero che ci sia maggior vigore nelle cose: ad iniziare dal porticciolo che deve essere completato, passando per il lungomare (perchè i lavori non sono mai ripresi?) all’accordo di programma per il PRG, al programma dei lavori pubblici. Una domanda: ora che si è rivoluzionato l’Ufficio tecnico, ma siamo sicuri che il nuovo dirigente sia all’altezza? non è che, per fare “piazza pulita”, ci siamo messi in una situazione di immobilismo totale, per incapacità del nuovo dirigente a “capire” le cose di Campomarino e a dialogare con i dipendenti?
portiere
Vedere assessore al porto col fratello libero pensatore,presidente lega navale e cittadino…complimenti…di giulio chi rappresenta la cognata la gatti??costruire democrazia?..mi sapete dire?e la tavormina a bocca asciutta?
Rainone declassato
Romeo romeo cosa fai?
inciucio
prime prove di inciucio sull’asse VITAGLIANO-ROMANO per le prossime votazioni. Romano è stato accontentato con un assessore in più, con candidarà nessuno alle provinciali e farà votare Di Labbio.
URRA’
chiacchiere chiacchiere, non è politica parlare di…. asse vitagliano-romano, oppure gruppo dell’infermiere, oppure denunce dell’ ambulante. questi sono pettegolezzi di paese di piazza. Finalmente una cosa importante: siamo riusciti a mandare a casa questi…napoletani … che per più di 5 anni hanno fagocitato il nostro amato porticciolo di Campomarino. Parliamo delle cose concrete, fatti. Bravo assessore finalmente un soffio di vera politica…
solo chi non fa niente non sbaglia mai. vediamo che succede, per me è un cambiamento positivo. si sa ke di giulio è cognato della gatti e stava nel gruppo di romano (l’asse romano-vitagliano non si può sentire, con tutte le querele ke si sono fatti!!) mica è una novità, costruire democrazia ha fatto pure l’assemblea cittadina a campomarino, quando c’era ancora peppiniello astore che mò invece va cercando un posticino in idv… avanti così, li vogliamo vedere all’opera
ma quale asse
i politici del basso molise ormai sono impresentabili e se il capolista li fa candidare primo non vengono eletti e secondo lui perde le elezioni. non abbiate paura di nessun asse. orami è tutto finito.
MAZZATE MAZZATE SONORE
Bravissimo ai detto la verità vera! Se questi andranno a casa della gente attanagliata da mille problemi a chiedere i voti rischieranno le…mazzat
Rainone allo sport e dirige e gioca con un associazione sportiva non va bene. Di Labbio al porto turistico e c’è il libero pensatore,il presidente della lega navale. Romeo con tutti quei voti tra cui il mio non è in giunta, non va bene, romeo svegliati!!! Di giulio assessore, e chi lo conosce o lo vede per campomarino, non era quello che portava i figli a scuola a termoli?
ma che dite?
RAINONE DECLASSATO? BEH FORSE NON SAPETE CHE L’ASSESSORATO AGLI AFFARI SOCIALI NON E’ PER NULLA UN DECLASSAMENTO. ANZI CHIEDETE A TUTTI GLI AMMINISTRATORI CHE HANNO AVUTO QUELLA DELEGA! SE UNO LA SA UTILIZZARE BENE, PRATICAMENTE E’ L’UNICA DELEGA CHE TI GARANTISCE LA RIELEZIONE.
PER RISPONDERE INVECE ALLA cittadina di campagna, NON BISOGNA ARRIVARE TRA I PRIMI IN LISTA ALLE ELEZIONI PER POTER ESSERE INSERITO TRA GLI ASSESSORI. FORSE QUALCUNO NON SA CHE ADDIRITTURA E’ POSSIBILE DARE L’ASSESSORATO ANCHE A PERSONE NON IN LISTA (ASSESSORATO TECNICO…SI SPERA) MA UN PO’ IMPOPOLARE COME AZIONE.
……
come volevasi dimostrare romeo anche al rimpasto e’ fuori! forse e’ una persona troppo scomoda per i tre moschettieri? cosa ne pensate?
rimozione forzata
se rainone fosse stato un buon assessore all’urbanistica penso che non fosse stato rimosso come si dice squadra che vince non si cambia…l’allenatore ha preferito cambiargli ruolo…Romeo romeo che schiaffo morale…per fortuna hai l’infermiere che ti cura…..
NOI … CI SENTIVAMO I MIGLIORI
LA DIMOSTRAZIONE CHE A “CHIACCHIAR SO’ BUON TUTT”
RIMPASTO
Uno si domanda ma a cosa serve il rimpasto, quello di prima era fatto male??? E io pago e io pago!
x frank
sì, l’impasto di prima era uscito col buco. Questo di adesso però è scotto.
in risposta a luris
quello che dici è giusto, però sai com’è a un’ elettore che magari ha dato la sua preferenza a qualcuno che poi è stato “messo alla porta” un pò credo che gli bruci che il nuovo assessore al turismo e roba varia abbia ricevuto molti meno voti della persona che ha votato!se ha richiamato lui il sindaco farebbe bene a richiamare anche chi non ha mai preso in considerzione perchè aveva riportati pochi voti che però era buono quando si doveva pagare per cene e cenette in campagna elettorale!