TERMOLI _ Sono le 14,20 quando il fischio del comitato di regata e le bandiere di Intelligenza su A annunciano il segnale di regata differita. Per oggi, 10 marzo 2012, tutte le regate sono sospese e cala il sipario sulla prima giornata della seconda tappa del Trofeo dei Tre Mari 2012, evento patrocinato dalla Regione Molise.
Fin dalle prime ore del giorno i circa 150 timonieri (99 juniores e 55 cadetti) arrivati da diverse parti d’Italia si sono assiepati nell’area del Marinucci Yachting Club e hanno armato i loro Optimist per la regata. Dopo il briefing tecnico i ragazzi hanno atteso il segnale di partenza ma invano.
La barca comitato ha raggiunto il campo di regata per valutare la fattibilità ma, quando il vento ha raggiunto i 25 nodi ed è arrivato un avviso di burrasca, il comitato ha verificato che le condizioni del meteo non garantivano più la sicurezza in acqua, soprattutto per gli skipper più giovani ed è quindi stato dato il segnale di regata differita. Gli skipper e i loro accompagnatori hanno fatto ritorno ai diversi alberghi della città in cui sono alloggiati. C’è attesa per la giornata di domani quando, si spera, possano essere disputate tutte le gare necessarie a rendere valida la tappa. L’appuntamento è al Marinucci Yachting Club.