TERMOLI _ Il primo posto della categoria Juniores è andato ad un giovane ravennate, Giacomo Cinti, ma nella due giorni velica della prima tappa del Trofeo del Tre Mari ad avere la meglio sono stati in assoluto gli equipaggi provenienti da Marche e Lazio. Il podio degli Juniores è stato infatti completato da Andrea Orlando del Nauticlub di Castelfusano, che si è piazzato al secondo posto, e da Metteo Tulli dell’LNI di Ostia.

La classifica finale della categoria Cadetti ha visto primeggiare ancora un laziale, Andrea Golabek dell’LNI di Ostia e Riccardo Sepe del CV di Roma. Il terzo posto è stato del marchigiano Flavio Caterbetti del Club Vela di Portocivitanova. Anche le ragazze hanno avuto degli ottimi piazzamenti; nella categoria Juniores ad avere la meglio è stata Claudia Di Nicola dell’AV Civitavecchia mentre Alessia De Vita, CV Ondabuena ha guadagnato il secondo posto, mentre Ludovica Misellati della Tibi Sail è salita sul terzo gradino del podio. Nella categoria Cadetti si è affermata Rachele Recanatini dell’LNI Ancona, al secondo posto si è classificata Giulia Fava AV Civitavecchia mentre al terzo posto si è piazzata Chiara Di Tonna CV Bari.

Grande entusiasmo è stato espresso da tutti i soci del ‘Circolo vela’ di Termoli per l’ottima gara della piccola Alberta Blardi (10 anni) della scuola vela del circolo ‘M. Cariello’che, alla sua regata d’esordio dopo solo un anno di scuola velica, ha ottenuto il 29esimo posto. La premiazione da parte del presidente del Circolo Vela ‘M. Cariello’ di Termoli, Beniamino Coronese è stata anche l’occasione per ringraziare tutti i 130 equipaggi che hanno preso parte alla manifestazione e la struttura che ha ospitato la manifestazione velica, il MYV, Marinucci Yachting Club di Termoli. Un ringraziamento particolare è stato espresso dai soci del Circolo Vela ‘M. Cariello’ alle istituzioni che hanno patrocinato l’evento; la Regione Molise e il Comune di Termoli.

Articolo precedenteMarco Ciarfeo eletto segretario provinciale Prc Campobasso
Articolo successivoIl Vescovo De Luca domani al Sacro Cuore per ricordo di Don Giussani