myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

LARINO – “Se la nuova Giunta regionale si impegnasse con lo stesso accanimento con il quale sta cercando di allargare l’Esecutivo anche per affrontare e risolvere i problemi della ricostruzione, i risultati arriverebbero subito, invece si pensa solo ad altro“.

È quanto dichiara il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Romagnuolo, al termine di una visita effettuata questa mattina in diversi paesi del cratere per fare il punto sui lavori incontrando imprese, amministratori e cittadini. “La situazione è tragica – afferma il consigliere – ci sono ditte che chiudono e altre che non hanno più liquidità per pagare gli operai in quanto gli stati di avanzamento non sono stati ancora saldati.

Non si dica che non ci sono soldi o, come al solito, si faccia solo strumentalizzazione del passato, ma bisogna attivarsi nell’immediato per dare risposte precise a chi, in sostanza, sta perdendo tutto. Il clima che si respira – conclude Romagnuolo – è quello di un grave disagio sociale che rischia di esplodere in azioni di protesta incalcolabili in mancanza di azioni tempestive adottate da una Giunta che forse non si rende conto dei problemi del territorio e si preoccupa, a quanto pare, di vicende che non interessano ai cittadini ogni giorno sempre più intolleranti rispetto a questo immobilismo. Amministrare significa soprattutto assumersi delle responsabilità”. Il consigliere regionale Nicola Romagnuolo