myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ “Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha messo in campo il massimo impegno per evitare conseguenze negative sui cittadini molisani a causa del blocco annunciato dal Governo per i Fondi Fas destinati a coprire il deficit sanitario. Nei prossimi giorni ogni sforzo sarà incentrato per dimostrare che la nostra Regione ha programmato degli interventi credibili per riorganizzare le strutture e gestire con maggiore efficienza la spesa in un settore così delicato. Chi attacca il Presidente, non fa altro che sollevare inutili polemiche che non fanno bene ai cittadini molisani”. È quanto afferma il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo, in merito alle dichiarazioni di vari esponenti politici che criticano le scelte del Presidente Iorio per ripianare il debito sanitario.

In alcuni casi, i consiglieri che attaccano il presidente sulla gestione della sanità sono gli stessi che in occasione della presentazione del piano di rientro avevano anche apprezzato gli interventi previsti. Ricordo anche che da parte del Governo c’è solo una prima indicazione alle Regioni attraverso l’aumento delle tasse ma Iorio deve ancora dimostrare la bontà delle scelte individuate per il Molise.

Il Presidente poteva fare altre proposte in precedenza, chiudendo le strutture ospedaliere con il relativo risparmio. Invece, con coraggio e determinazione, ha delineato una soluzione che va incontro ai cittadini, mantenendo le strutture esistenti riqualificandole e assicurando una sanità radicata su tutto territorio. Sono convinto che Iorio riuscirà a spuntarla nelle trattative con il Governo. Saremo al suo fianco per supportare queste proposte che rispecchiano le caratteristiche morfologiche e demografiche del Molise, una piccola Regione che deve essere considerata per le sue peculiarità. Questo significa lavorare tutti insieme per i cittadini molisani, le critiche strumentali non servono a nulla”

Il consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo

Articolo precedenteL’Idv di Termoli sulle prime iniziative di Di Brino scatena prime polemiche. Sui box ittici i primi veleni
Articolo successivoL’Idv convoca conferenza stampa domani su sanità