SAN MARTINO – Negli ultimi due giorni i Carabinieri della Compagnia di Larino, coordinati dal loro comandante, il Capitano DOMINICI, hanno dedicato tutte le loro energie per mettere in campo numerosi servizi finalizzati al controllo del territorio, sia per porre un freno a tutta una serie di attività illecite in danno del patrimonio, sia per operare uno specifico controllo sulla circolazione stradale. Ed i loro sforzi non sono stati vani perché, come si sperava, i risultati non si sono fatti attendere.

L’altro ieri, infatti, i militari della Stazione Carabinieri di San martino in Pensilis hanno sorpreso un 24enne residente in quel comune, che si era posto alla guida di un’autovettura priva della prescritta assicurazione obbligatoria e, addirittura, senza patente di guida perché mai conseguita. Immediata è scattata la denuncia in stato di libertà per guida senza patente ed altrettanto immediato è scattato il fermo amministrativo del veicolo controllato.

Ma il risultato più significativo, i Carabinieri della Compagnia di Larino lo hanno conseguito nella giornata di ieri. I militari della Stazione CC di Santa Croce di Magliano, infatti, a conclusione di una minuziosa attività d’indagine avviata in seguito al furto di un’autovettura avvenuto verso la fine del mese di Gennaio di quest’anno in Termoli, hanno eseguito una perquisizione nel comune di Torremaggiore (FG) a carico di due soggetti residenti nel comune dauno.

Al termine della perquisizione, condotta in collaborazione con i colleghi della Stazione CC territorialmente competente e con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Larino, l’autovettura asportata a Termoli è stata rinvenuta, ma con il numero di telaio e le targhe identificative sostituite per la successiva vendita su Internet. Nel corso della stessa perquisizione, addirittura, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una seconda autovettura, pure con numero di telaio contraffatto, che dagli immediati accertamenti è risultata asportata sempre a Termoli, nel mese di Settembre 2012.

Entrambe le autovetture, ovviamente, sono state sottoposte a sequestro penale. E per i due soggetti perquisiti, un 25enne ed un 22enne di Torremaggiore, altrettanto immediata è scattata la denuncia in stato di libertà per truffa e riciclaggio che i Carabinieri di Santa Croce di Magliano hanno inoltrato alla competente A.G. Anche questa volta il certosino lavoro svolto dai Carabinieri di Larino è stato premiato con un bel risultato di servizio.

Articolo precedenteMovimento 5 stelle rinuncia a rimborsi elettorali e pubblica bilancio spese elezioni 2013. Tutti i dati
Articolo successivoOstie rubate parrocchia San Timoteo, ritrovate in un Tombino