Don Gabriele Mascilongo
TERMOLI _ Sono i sentimenti di stupore, delusione e indignazione ad abitare i cuori dei fedeli della Chiesa particolare di Termoli-Larino e in modo specifico quelli della comunità parrocchiale di San Timoteo e della Cattedrale di Termoli. La notizia, purtroppo vera, è che ieri sera in Cattedrale e questa notte a san Timoteo è stato perpetrato l’atto scellerato di profanare il Tabernacolo portando via la pisside e le teche contenenti il Santissimo Sacramento.

Don Benito
Sono i parroci stessi don Gabriele Mascilongo e don Benito Giorgetta che hanno constatato il furto ed avvisato i rispettivi parrocchiani. Il Vescovo e l’intera comunità diocesana sono rattristati per l’accaduto e si affidano al Signore chiedendo a tutti di pregare perché sia un momento di riflessione e di riconferma della propria fede eucaristica.

Nei prossimi giorni saranno valutate le azioni liturgiche e cultuali da intraprendere per riparare degnamente a quanto sofferto dalle due comunità parrocchiali ma soprattutto per quanta tristezza una notizia del genere ha causato in chi professa la fede nella presenza reale e sostanziale di Dio nella santissima Eucaristia.

Articolo precedenteAbusivismo Demaniale Rio-Vivo: sentenza Corte d’Appello cambia tutto
Articolo successivoAl via oggi celebrazioni di San Timoteo: processione, convegno e mostra

1 commento

  1. professante
    Se fossi Dio mi indignerei molto a veder profanato il Tabernacolo di una mia casa. ma mi incavolerei seriamente a vedere che nella mia casa si.., ci si arricchisca senza pudore, mentre c’è chi muore ancora di fame,… C’è indignazione e indigniazione cominciamo a INDIGNARCI seriamente e non demandiamo a chi non merita di indignarsi quando Gli fa comodo