Questa sera inaugurata la Pre-Sagra: la manifestazione gastronomica con un menù ricco di specialità locali.
TERMOLI – È iniziata la due giorni dedicata alla Sagra del Pesce, un evento che rappresenta la chiusura delle feste tradizionali dell’agosto termolese. Anche quest’anno, la manifestazione propone pesce fresco dell’Adriatico pescato in deroga durante il periodo di fermo.
L’apertura della pre-sagra, inizialmente prevista per le ore 19:00, è avvenuta intorno alle 20:00, attirando una lunga fila di visitatori desiderosi di gustare le specialità offerte. Il menù di questa prima serata include piatti come fusilli al sugo di cicale, gamberi al gratin, pallotta di sciscillo e insalata di polpi e peperoni, con un costo di 17,50 euro. Domani sera, invece, sarà possibile gustare la frittura di paranza a un prezzo di 10 euro.
L’evento proseguirà questa sera al porto, dove i partecipanti potranno continuare a degustare le prelibatezze di mare, accompagnati dalla musica di Alex Latino. Domani sera, la manifestazione culminerà con la frittura di paranza, seguita da un dj set e da esibizioni di pizzica con il gruppo “Heimarmene”. A mezzanotte, sono previsti i fuochi pirotecnici, che chiuderanno la sagra.