TERMOLI – Sabato 10 Agosto 2013, come da calendario, l’Associazione Amici del Borgo Vecchio aveva programmato “Vivere la Strada”(tredicesima edizione) serata culinaria alla riscoperta di profumi e sapori della vecchia Termoli (cuzzètille cu pummadòre, ciavedélle, scarpèlle, prodotti caseari, biscotti alle mandorle, vino e caffè e/o gelato).
Così come per la Sagra du’ scèscìlle (nona edizione), sentiamo il dovere di scusarci con l’intera cittadinanza, i turisti e con i simpatizzanti tutti che ci seguono, perché quest’anno a causa di una circostanza a dir poco spiacevole per noi, l’Amministrazione Di Brino, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura e Turismo, ci hanno tolto, nel mese di giugno, per la seconda volta, la sede operativa che la stessa Amministrazione circa due anni fa ci aveva dato a fronte dei locali dove attualmente è ubicato l’Ufficio Cultura (Belvedere alla Torretta).
In un periodo cruciale, in cui bisogna programmare ed organizzare nei particolari le attività da svolgere, l’Associazione si è ritrovata invece a gestire un trasloco! Anzi più che un trasloco un vero e proprio esodo dal Borgo! E’ sottintesa quindi, come già avevamo anticipato a luglio, la impossibilità di organizzare alcun evento e quindi, anche “vivere la strada”. Ci scusiamo quindi per non aver potuto organizzare anche questa seconda serata culinaria !
Arch. Salvatore Marinucci
invece stavolta sono stati grandi,quelli non sono semplici cittadini ma boriosi e prepotenti che credono ancora nel “noi siamo i padroni dù paes’ vicch”.Cocomazzi si sta dimostrando un eccellente assessore , non poteva essere altrimenti data la sua cultura.