Vista dal Borgo Antico di Termoli
Vista dal Borgo Antico di Termoli
TERMOLI – La goliardica replica dell’Assessore Cocomazzi e del Sindaco Di Brino al comunicato stampa dell’Associazione Amici del Borgo Vecchio a quanti aspettavano l’evento “Vivere la strada” – 13° edizione – è a dir  poco  scioccante per noi e, si spera, per molti termolesi. Questa Amministrazione ha voluto “denigrare e mortificare” un’Associazione nata  davvero all’insegna della “termolesità” che con grandi sforzi e passionalità dei suoi soci ha cercato negli anni di portare avanti tante belle iniziative per la rivalutazione del Borgo Vecchio e delle tradizioni termolesi (per attaccamento alle origini non certo per lucro!) e che per coloro che le hanno apprezzate non si possono paragonare al diversivo “Riccardo III°”!

Forse l’Assessore Cocomazzi e lo stesso Sindaco non vi hanno mai partecipato  e non sono in grado di giudicare…. (alla prossima manifestazione offriremo loro biglietti scontati). Quest’anno pur volendo organizzare “Vivere la Strada”, di fronte a questi atteggiamenti dell’Amministrazione Comunale, a cui sembriamo nemici da combattere anziché persone da onorare, all’Associazione non è sembrato giusto impegnarsi sotto  “Il patrocinio del Comune di Termoli” come ha sempre fatto, dando lustro alla città.

Per questo l’Assessore Cocomazzi ed il Sindaco Di Brino dovrebbero seriamente preoccuparsi (invece di deriderci) del danno di immagine in termini di promozione turistica che  l’annullamento delle nostre manifestazioni sta procurando alla città. Di questo infatti ne abbiamo quotidiana testimonianza dalle tante persone che ci manifestano la loro solidarietà e deprecano l’atteggiamento ostracista dell’Amministrazione.

L’Associazione A.B.V. auspica  di potersi relazionare in futuro con amministratori che sappiano apprezzare e valorizzare le risorse umane volenterose di mettersi al servizio del paese! Infine l’Associazione A.B.V. si congratula con l’Amministrazione per il “ricco programma” dell’Estate Termolese dove le proprie iniziative non  hanno meritato di essere inserite in questi anni perché avrebbero introdotto un po’ di tradizione in più… E soprattutto si congratula per “l’enorme successo” che sta riscuotendo l’infopoint della Torretta Belvedere, novità assoluta e geniale intuizione per una città turistica.

Se per i termolesi  questa Amministrazione opera bene l’Associazione A.B.V. si scusa umilmente con tutta la cittadinanza.

L’Associazione A.B.V.

Articolo precedenteIl maltempo e la crisi svuotano le spiagge
Articolo successivoRubati tre cani da tartufo a Larino. Proprietario: temo traffico illegale di animali

2 Commenti