Lorenzo con uno dei cani rubati
Lorenzo con uno dei cani rubati
LARINO – Furto di cani da caccia avvenuto nei giorni scorsi nella cittadina frentana. A denunciare il fatto è il proprietario degli stessi, Lorenzo Gammieri, appassionato della ricerca di tartufi, che oggi rivela sconcertato e amareggiato l’accaduto. Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, malviventi ancora ignoti, hanno forzato il cancello di ingresso della proprietà in cui erano custoditi i tre segugi e, col favore della notte, hanno portato via i cani dai loro box senza essere scoperti. Solo l’indomani il proprietario si è accorto dell’accaduto e non ha potuto fare altro che denunciare il fattaccio ai Carabinieri.

È la prima volta che capita un furto del genere in zona – dichiara esterrefatto Lorenzo Gammieri – Resto davvero sconcertato e non so cosa pensare, se a un banale dispetto o piuttosto alla pista del commercio illegale di cani da caccia che probabilmente sta prendendo piede anche qui. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia alle forze dell’ordine e le indagini stanno proseguendo a tutto campo anche perché nei box era posto un sistema di videosorveglianza che ci permetterà di individuare più facilmente i responsabili”.

Dopo il furto di cani da caccia di cui è stato vittima, il proprietario si rivolge quindi alla stampa nel tentativo di rintracciare i suoi amati animali perché al di là del valore economico (si parla comunque di una cifra complessiva davvero rilevante ) esiste un legame affettivo che non può essere quantificato in nessun caso e il rapporto decennale che lega Lorenzo ai suoi tre cani non ha paragoni. I tre fedeli segugi rubati, addestrati per la ricerca di tartufi, sono tre femmine di razza Bracco, due dal manto marrone della specie Bracco Kurzhaar e una Bracco Ungherese, dal manto color miele.

Articolo precedenteGli “Amici” del Borgo ribattono a Di Brino e Cocomazzi
Articolo successivoPremio Fratino d’oro a Motovedetta CC Termoli