myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
“Resta all’interno del Vietri di Larino il reparto di oculistica, vero vanto della sanità molisana”. Lo annuncia il sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo.
LARINO – “Nella giornata di ieri, infatti, una nota della direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero di Termoli-Larino, che lasciava immaginare la possibile chiusura del nostro reparto di oculisitca, mi aveva fortemente allarmato – ricostruisce il primo cittadino -. Così dopo i primi contatti e una serie di telefonate e, soprattutto, con l’intervento deciso del presidente Frattura che immediatamente ha convocato un incontro protrattosi fino a tarda notte, si è fatta chiarezza.
La nota frutto di una errata interpretazione del piano operativo sanitario è stata revocata, pertanto l’oculistica di Larino continuerà a lavorare nel Vietri e dare sanità di qualità ai tanti pazienti che tutti i giorni affollano il reparto. Mi sembra il giusto epilogo di una vicenda che riporta equilibrio nella riorganizzazione della sanità molisana”.
A breve Notarangelo convocherà un incontro sull’intera riorganizzazione dell’ospedale, che riaffermi modalità e tempi del riassetto condiviso fra istituzioni locali, territorio e cittadini che lo abitano e, soprattutto, punti a creare delle unità di eccellenza. “Serve un ospedale del comprensorio, presidio di eccellenza, che attraverso l’Oculistica, la Camera Iperbarica, la Riabilitazione, la Medicina, la RSA e i servizi ospedalieri (dialisi, centro trasfusionale, centro di diabetologia, radiologia, Laboratorio Analisi ecc.) risponda efficacemente alle esigenze di un territorio vasto e sia in grado di frenare la mobilità passiva e di attrarre l’utenza delle zone limitrofe”, ha concluso Notarangelo che ringrazia il presidente Frattura per la decisione: “ferma e forte assunta e per l’impegno profuso nel risolvere il problema, che ci ridà garanzia e fiducia sul percorso riorganizzativo”.