IttStabTERMOLI – Sciopero martedì 27 giugno sui tre turni di lavoro dei dipendenti della cooperativa “Coopter”, società gestrice, per conto della DL servizi industriali srl, di un appalto di servizi per lo stabilimento Itt di Termoli. L’astensione collettiva dal lavoro sarà accompagnata da presidi dei dipendenti, articolati in diversi momenti della giornata, nei pressi dello stabilimento aziendale, situato nella zona Industriale di Termoli, e da una conferenza stampa.


Lo sciopero e’ stato indetto dalla UilTucs Molise per una serie di problematiche inerenti la salute e la sicurezza sul lavoro, la fornitura di divise e materiali, la puntualità nel pagamento delle retribuzioni, ma, soprattutto, il mancato rispetto degli impegni assunti con i lavoratori.

“Il rispetto per la persona ed il rispetto per il lavoro vengono prima di qualunque cosa ed i dipendenti della Coopter, che, evidentemente non si sentono rispettati nei loro diritti, dopo aver tentato invano, tramite i loro rappresentanti sindacali, di risolvere una ad una tutte le problematiche, all’ennesimo ritardo nel pagamento delle retribuzioni hanno detto “basta”.

Articolo precedenteServizi straordinari della Polizia a Termoli. Controllati 956 veicoli
Articolo successivoCena di beneficenza per Suor Elvira Tutolo in Centro Africa: raccolti 3 mila euro