ScioperoScuola Lavoro
Termoli, piazza donatori di sangue
TERMOLI – Studenti in piazza nella maggior parte d’Italia, oggi anche a Termoli, per il primo sciopero contro l’alternanza scuola-lavoro, per il diritto allo studio e per la sicurezza degli edifici.

Francesco Bonomolo, portavoce di “Eticamente”: “Anche il movimento politico ‘Eticamente’ si unisce alla battaglia condotta dagli studenti molisani in difesa della dignità dei lavoratori di oggi e di domani. Nella nostra regione la disoccupazione va di pari passo con lo sfruttamento lavorativo dei giovani e meno giovani, costretti ad accettare condizioni di lavoro umilianti. 

Lavoro in nero, tirocini sbandierati al vento come soluzioni strategiche, ma che si tramutano in escamotage per sfruttare a tempo limitato i lavoratori. – Continua Bonomolo –Infine l’alternanza scuola-lavoro che si traveste da “esperienza” lavorativa, ma che in realtà costringe gli studenti a vanificare ore di studio a vantaggio di lavori di dubbia utilità formativa. Per questo la voce che oggi si alza dalle piazze di tutta Italia sarà, per il nostro movimento, la base delle nostre battaglie”.
Articolo precedenteGita in barca si trasforma in tragedia, due morti a Termoli
Articolo successivoDomenica torna l’appuntamento con il rally: seconda edizione a Portocannone