myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CONCA CASALE _ Miss Italia è sempre una certezza da settantatre anni. Anche ieri sera a Conca Casale il concorso di bellezza più imitato della Nazione è stato protagonista di un momento memorabile per il piccolo e incontaminato comune montano della provincia di Isernia. Martina Colarusso si è aggiudicata la fascia di Miss Benessere Specchiasol Molise e sarà una delle undici rappresentanti del Molise alla fase finale. Martina ha ventidue anni, è di Cassino con parenti in Molise ed è stata recentemente licenziata proprio a causa della sua partecipazione al Concorso. La vincitrice della selezione regionale è attrice e ballerina e già lo scorso anno è stata tra Le Ragazze di Miss Italia in Molise.

Nel pomeriggio, poi, sono stati assegnati altri cinque titoli altrettanto valevoli per le prefinali di Montecatini Terme: Serena Scapillati, ballerina ventiquattrenne di Castropignano, Miss Sportiva Molise; Rosa Nunez, diciottenne di Bojano, Miss Wella Molise; Rita Cardinale, diciottenne tennista e ballerina di Isernia, Miss Ragazza in Gambissima Molise; Barbara Dascola, diciannovenne studentessa di Tufara, Miss Eleganza Molise e Giulia Ferrante, diciannovenne studentessa campobassana, Miss Cinema Molise. Enorme successo di pubblico ed entusiasmo alle stelle per uno spettacolo “perfetto”, come dichiarato al termine della serata da Francesco Tomasso, condotto magistralmente da Pietro Rama.

Lo show è stato dedicato al nuovo talent show “Una canzone per due” e ben tre cantanti emergenti hanno calcato l’affascinante passerella: Annachiara Orlando, Maria Vittoria Pesino e Fabio Tumolillo. Il tutto sotto la direzione del M° Claudio Luongo, eclettico musicista e autore del programma. Un momento di forte emozione, da pelle d’oca, è stato certamente l’omaggio a Lucio Dalla seguito dall’intervento dell’attore Gianni Di Chiaro che ha omaggiato la donna con una poesia di Vincenzo Salemme. In giuria, tra gli altri, diversi rappresentanti degli enti locali e alcune miss degli anni precedenti come Maria Grazia Pompeo, Miriam Iapalucci, Carola Maselli, Ilary Bucci e Serena Donadio. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale e della proloco che hanno promosso la giornata di festa che nel pomeriggio ha previsto anche passeggiate a cavallo: estesa e concreta è stata la promozione del territorio. Si attende ora il gran finale di Larino con la proclamazione di Miss Molise. L’appuntamento è per sabato 18 alle ore 21.00 e per l’evento sono in programma anche pullman in partenza dai principali comuni della provincia di Isernia.