SAN SALVO _ Come arrivare a fine mese in tempi di crisi economica? La risposta arriva dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno che organizza un seminario sulla “Gestione del budget familiare e la prevenzione del sovraindebitamento” venerdi 3 dicembre dalle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della BCC della Valle del Trigno a San Salvo. Il seminario è rivolto alle famiglie, alle Associazioni, agli operatori sociali, a tutti coloro che vogliono acquisire alcuni semplici strumenti per migliorare la valutazione e la gestione delle proprie finanze familiari.

Per il Presidente della BCC Nicola Valentini “La corretta gestione delle risorse economiche da parte delle famiglie aiuta a prevenire fenomeni come il sovraindebitamento”. “E’ nostro dovere come banca cooperativa – continua il Presidente – quello di dare alle famiglie gli strumenti più adatti per gestire al meglio le proprie risorse economiche per evitare il generarsi di situazioni sempre più complesse e difficilmente gestibili”. Docente del corso la dott.ssa Giulia Vichi dell’Associazione di microfinanza micro.Bo Onlus di Bologna, specializzata in educazione al risparmio, gestione delle risorse economiche, valutazione dei flussi di cassa e sovraindebitamento. La partecipazione al seminario è libera e gratuita.

Articolo precedenteL’Assessore all’Ambiente della Provincia Borgia difende Cosib. Per Idv: “vuole disconoscere D’Ascanio”
Articolo successivoDenunciato a Termoli operaio per guida in stato di ubriachezza