SAN SALVO _ Il 25 novembre 2010, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno a San Salvo, si terrà un seminario indirizzato a tutte le mamme, papà, nonni, insegnanti, baby sitter e chiunque abbia a che fare quotidianamente con i bambini.

“In Italia – ricorda il presidente della BCC della Valle del Trigno Nicola Valentini – un bambino su quattro muore in attesa del 118 perché chi gli sta accanto non sa cosa fare in caso di grave emergenza. E’ per questo che in Europa, e ultimamente anche in Italia, si sta cercando di promuovere questo tipo di formazione indirizzata a chi sta accanto ai bambini.

La nostra banca, legata al territorio e alle famiglie, con tantissimi babysoci sotto gli 8 anni, ha deciso di dare il suo piccolo contributo organizzando questo seminario aperto a tutti e completamente gratuito”. Interverranno la dott.ssa Maria Giuseppina Bontempo, Direttore Pediatria – Nido del Presidio Ospedaliero di Isernia e la dott.ssa Anna Morcone, Dirigente Medico del 118.

Articolo precedenteDecolla stagione teatrale a Larino. “Ouverture” con Capasciacqua
Articolo successivoLo Snals contro fusione del Classico, Artistico e Scientifico di Termoli