ROMA – Promossa dal Movimento Turismo del Vino del Molise, dal Teatro del Loto di Ferrazzano e dall’associazione “Forche Caudine”, il circolo dei Molisani a Roma, lunedì 10 marzo, dalle ore 18 alle ore 21, avrà luogo nella Capitale la “Serata Splendor Molise”, finalizzata alla promozione del territorio e delle produzioni regionali. L’evento si svolgerà nel prestigioso e centrale locale “Splendor Parthenopes”, in via Vittoria Colonna 32/c, a due passi da piazza Cavour.

La manifestazione sarà presentata da Gabriele Di Blasio, presidente del Movimento Turismo del Vino del Molise e vedrà, in apertura, la proiezione del documentario “L’ultimo Don Chisciotte” di Stefano Sabelli su “Cammina, Molise!”, l’appuntamento estivo con il trekking che coinvolge annualmente circa trecento persone, provenienti per lo più da Roma. A seguire degustazioni di vini doc e igt, grazie a dieci cantine molisane presenti (Borgo di Colloredo, Catabbo, Cianfagna, Cieri, Cipressi, D’Uva, La Cantina di Remo, Masserie Flocco, Terresacre, Valerio) e di prodotti gastronomici provenienti da diverse zone del Molise (Caseificio Fonteluna e Cooperativa Sanmichele di Vastogirardi, Antonelli Salumi di Castel del Giudice, Principe Pignatelli di Monteroduni, Biosapori di Casacalenda).

E’ previsto un menu con minestra con pizza di granone, lasagnette con zucca e salsiccia, agnello cacio e uova alla molisana, ‘u scescìlle. Saranno presenti, su invito, giornalisti, operatori della ristorazione, appassionati e un centinaio di iscritti all’associazione “Forche Caudine”. Hanno assicurato la propria presenza anche rappresentanti dell’associazione “Amici di Capracotta” e del Circolo “Poggio Sannita”.

Articolo precedenteMovimento 5 stelle il 9 marzo a Termoli per doppio appuntamento
Articolo successivoMostre d’arte in tutti i ristoranti Borgo Antico di Termoli. Marzo pieno di attività per Termoli Medioevale