TERMOLI _ Ritorna il 10 agosto anche quest’anno “Calici di stelle” il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità.

Nel Molise doppio appuntamento. Campomarino – Palazzo Norante dalle ore 20,30. Il Movimento Turismo del Vino e l’Associazione Città del Vino di Campomarino organizzano l’evento nella terrazza dello storico Palazzo Norante.

Protagoniste della manifestazione saranno le 14 cantine aderenti a MTV Molise con degustazione vini e minicorsi di degustazione per assaggiatori tenuti dai Sommelier dell’AIS Molise. La serata sarà allietata con musica di piano bar e la possibilità di osservare il cielo con gli astronomi dell’Adram.

Civitacampomarano – Centro storico e Castello Angioino. Eventi in programma: Cena medioevale. I commensali potranno gustare una cena medievale degustando i vini doc del Molise, accolti da figuranti in costume e ascoltando musica e canti popolari. Osservazioni astronomiche. Gli astronomi dell’Adram ci faranno ammirare le stelle grazie ai telescopi che saranno montati sulle torri del Castello. Enoteca Regionale. Le cantine socie di MTV Molise in collaborazione con i Sommelier dell’Ais Molise ci faranno degustare i vini DOC e IGT della regione. E’ un evento da non perdere!! Per info e prenotazioni: molise@movimentoturismovino.it – Cell. 389 9323393

Articolo precedenteMoliseCinema: dal 7 al 12 agosto la 10ma edizione. Ospiti e film d’eccezione a Casacalenda
Articolo successivoDiscarica di eternit verso Guglionesi. Gli Ecologisti Democratici chiedono controlli