CAMPOMARINO _ Grande successo per la manifestazione “Calici di stelle” organizzata dal Movimento Turismo del Vino e dalla Associazione “Città del Vino”, svoltasi nei giorni scorsi nello storico Palazzo Norante di Campomarino. Questo appuntamento, ormai un classico del giorno di S.Lorenzo, ha visto la partecipazione di sei cantine molisane che hanno avuto modo di mettersi in mostra con la moltitudine di turisti e residenti che sono intervenuti alla serata.

“Questo anno si è rinsaldata la collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino di cui sono presidente, e l’Associazione Città del Vino.” – ci dice Maria Teresa Flocco –“Infatti Campomarino è l’unica Città del Vino presente in Molise, ed era la logica cornice per questa manifestazione. Il successo di questa serata segue quello di “Cantine Aperte 2010” dove questo anno c’è stato il record assoluto di presenze”.

Durante la serata grande successo per le degustazioni ed il servizio vini garantiti dai sommeliers AIS della Delegazione di Campobasso, rappresentati da Paola Critani, Matteo Gentile e Rudy Rinaldi che hanno sottolineato come la qualità dei vini molisani sia salita molto negli ultimi anni, avvicinando realtà come quella pugliese ed abruzzese che già da diversi anni hanno capito che puntare sulla qualità e non più sulla quantità era un obbligo per sopravvivere nel mercato globale del vino.

Articolo precedenteCala il sipario sul simposio di scultura a Montecilfone. Le opere posizionate in paese
Articolo successivoIrene Fornaciari in concerto: “Nella vita per me è importante non prendersi troppo sul serio”