myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

I Runners Termoli a Milano
TERMOLI _ A Milano il 10 aprile, il traguardo della undicesima edizione della Milano City Marathon è stato tagliato da 3.405 podisti. Al via erano presenti 4.025 maratoneti, ma il gran caldo ha costretto molti di loro al ritiro. Oltre agli atleti impegnati sulla distanza classica dei 42 km, un grande successo ha avuto la Relay Marathon una maratona corsa in staffette composte da quattro atleti che ha visto la partenza di ben 1.225 quartetti.

La gara è stata vinta dal 27enne keniano Solomon Busendich Naibei (2h10’38”) seguito dall’azzurro Ruggero Pertile giunto secondo in 2h11’22” mentre al femminile è stata la 39enne italiana Marcella Mancini (2h41’24”) a strappare la vittoria superando proprio nell’ultimo km la keniana Monica Wangari Kanyata che fino a quel momento aveva dominato.

Il grande caldo che già si era fatto sentire il giorno prima della gara con temperature che avevano sfiorato i 30 gradi e che hanno rallentato tutti gli atleti soprattutto nelle fasi finali. Presenti all’appuntamento ben sette atleti della società di atletica adriatica Runners Termoli con alfiere Fernando De Angelis che ha chiuso i 42km nell’ottimo tempo di 3’14’30” seguito da Saverio De Sanctis, Maurizio Miranda, Fortunato Orlando, Renzo Ferreri, Fabrizio Cacchione, Leonardo Ferrero.