TERMOLI – Sette scuole di Termoli tra asili, elementari e medie inferiori nel mirino dell’Asrem. Scatteranno da domani i controlli di ispettori di igiene negli istituti didattici frequentati dai bimbi dai 3 anni in su per verificare le condizioni igienico-sanitarie delle strutture. A chiedere il monitoraggio, all’indomani di esposti presentati presso la Procura della Repubblica di Larino, l’associazione ‘Giusta Scuola’.

Sono 7 gli istituti che saranno oggetto di verifiche – ha spiegato la presidente Maria Assunta Mariani – su richiesta dell’associazione. Spicca l’asilo di Difesa Grande dove i bimbi non hanno gli spazi adeguati per tutte le attività vista la realizzazione di un centro sociale che non ha nemmeno un ingresso indipendente da quello utilizzato dai più piccoli, la Media inferiore Oddo Bernacchia dove ci sono aule ‘pollaio’, l’elementare Principe di Piemonte, l’asilo di via Cina pieno di infiltrazioni, l’elementare ed asilo di via Stati Uniti, il centro diurno”.

La Giusta Scuola, inoltre, contesta il progetto presentato dal Comune di Termoli per ottenere i fondi destinati a realizzare una nuova sede per la media inferiore Maria Brigida sottolineando la necessità del reperimento di risorse per tutti gli edifici didattici della città e non solo uno.

L’Associazione, inoltre, sottolinea come nessuna scuola di Termoli sarebbe in possesso del certificato inerente il Radon in quanto il progetto sarebbe stato avviato tardi rispetto ad altre regioni d’Italia.

Articolo precedenteNo alle gare dei lidi. Se ne è parlato oggi nel Consiglio dei Ministri
Articolo successivoIn aumento del 7,1 per cento i turisti a Termoli ad agosto
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa