In particolare, nell’ambito di questo servizio straordinario “a largo raggio” condotto a Termoli: – sono stati proposti, all’Autorità Amministrativa, per l’irrogazione del F.V.O., S.G. 49enne, R.P. 45enne, M.M. 25enne, tutti da Siracusa, pregiudicati ,che non hanno saputo fornire una plausibile giustificazione in ordine alla loro presenza presso il centro basso molisano;
– sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica di Larino, le cittadine di origine rumena S.O. 22enne e V.R. 31enne, dimorati in Serracapriola (FG), poiché resesi responsabili di ” furto aggravato in concorso” di materiale vario per un valore di circa 300 €, ai danni di un Centro Commerciale sito nella periferia termolese;
– sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza I.V. 40enne da Termoli, D.M., 20enne da Campobasso, V.J. 30enne da Foggia e L.G. 23enne da Larino, poiché, mentre si trovavano alla guida dell’autovettura di proprietà, sono risultati positivi al test etilometrico avendo un tasso alcolemico rispettivamente pari a 0,59 – 1,22 – 2,39 e 0,64.
Anche per il prosieguo dell’estate i Carabinieri della cittadina adriatica continueranno ad effettuare controlli straordinari del territorio, al fine di rendere più sicuro il soggiorno turistico, ponendo maggiore attenzione sull’aspetto della guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche e stupefacenti, fenomeno che, soprattutto fra i giovani, continua a dilagare come peraltro dimostrano i controlli appena citati.