ambulanzacampTERMOLI – La tragedia accaduta questa mattina, a Pasquetta, sulla S.s.v. alle 10.30, tra tre auto in cui ha perso la vita una bimba di 5 anni, residente a Termoli, ha gettato nello sconforto la popolazione locale. Un vero e proprio dramma quello accaduto oggi, al Km 13,5 della Strada a scorrimento veloce, in zona San Nicandro Garganico. Ad avere la peggio nell’incidente mortale, la piccola Denise di 5 anni che viaggiava su una Fiat Punto condotta dal padre di 34 anni. 

Nell’auto c’era anche il fratellino maggiore, di 7 anni. La bimbetta è deceduta sul colpo. Contro la Punto si è scagliato un carrello pieno di materiale edile che era legato al Suv. Il fuoristrada che trasportava mattoni ed altro si è scontrato con la Polo per poi ribaltarsi e finire oltre il guard-rail, nella scarpata adiacente. Feriti i 4 occupanti del veicolo.

Il carrellino, invece, è rimasto sulla strada ed ha preso velocità andando a cozzare contro la Punto. Violentissimo l’impatto. Immediata la morte della bimba mentre il padre e l’altro bimbo sono rimasti feriti in maniera grave. Il piccolo è stato soccorso da un elicottero mentre per gli altri feriti sono intervenute le ambulanze del 118 Puglia. Sul posto i Vigili del Fuoco di San Severo, coordinati da Antonio Fratta, con squadre arrivate dai centri limitrofi per dare man forte alle operazioni di soccorso. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia stradale. La strada è rimasta chiusa per l’intera giornata. 

Sgomento a Termoli, nella zona di Porticone in particolare, dove la bimba viveva. I residenti del quartiere sono sotto choc per l’accaduto e la tragedia che ha funestato la pasquetta anche a Termoli. 

Articolo precedentePasquetta: tempo incerto non ferma i gitanti. Incidente a Montecilfone
Articolo successivoRunners Molisani: ottimi piazzamenti in Abruzzo e Friuli