San Giacomo sotto le stelle – video e galleria fotografica.

SanGiacomo2015SAN GIACOMO degli Schiavoni – 33 gradi e con un tasso di umidità molto elevato, 27 le società provenienti da ogni angolo dello stivale, 111 gli atleti al traguardo della XII edizione della ” San Giacomo Sotto le Stelle “. Madrina dell’evento una Runners Termoli compatta, attivissima, efficiente, forte. Ma procediamo con ordine. Alle ore 18.00 sotto i raggi di un sole rovente in piazza Roma a San Giacomo degli Schiavoni era già tutto pronto. Arco dello start, giudici di gara al completo, banchetto per la distribuzione dei pettorali, palco e tanta, tanta gente. L’avvio e l’arrivo delle gare giovanili è e resta il momento più toccante della manifestazione. Teneri, vispi, concentratissimi tutti i partecipanti hanno dato il massimo sull’asfalto delle strade della ridente cittadina del basso Molise. Primi nella categoria Esordienti Cristian Albanese e Martina Meola. Prima e seconda tra le Cadette Marilena Monaco e Francesca Meola . In gamba poi tra i ragazzi Nicola Pio Esposito.

 
Alle 19.30 dopo l’ok dei militi Rino Bucci, sindaco del paese ospitante, ha dato il via alla competitiva. 9,8 i chilometri che hanno dovuto affrontare i podisti in gara. 4 i giri da 2450m che li hanno visti passare tra i vicoli suggestivi della cittadina tra l’entusiasmo ed il tifo di amici e curiosi. Ad ogni transito Lorenzo Costa, speaker dell’evento, ne commentava il ritmo presentando ciascuno alle folla presente. Grandissimo Simone Infante, che giunge al traguardo dopo 33minuti e 32 secondi.

Questo il podio degli assoluti alle sue spalle: Vito Sardella-33.49 il suo crono, Pardo La Serra -col tempo di 35.14, Diego Iacovone e Nicola Polpaccio ( Nico Volpacchio) con 36.02 e 36.14. Quindici le donne che hanno scelto di prendere parte alla decima tappa del circuito CorriMolise. Ed il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso ha un nuovo successo da vantare. Paola Di Tillo (Maestro Sport) con grinta e talento chiude la sua gara in 39 minuti e 08 secondi. Seconda Ilaria Novelli con 41.33, terza Filomena Limongi con 46.04, quarta Candida Pascale ( Donato Candida Meola) con 49.49 e quinta Stefania Di Lisa con 52.43. In conclusione l’Atletica Atletica Molise Amatori Ama si è piazzata prima nella speciale classifica riservata alle società.

Dunque nessuna nota stonata e bilancio quantomai positivo per la Runners Termoli e per il suo presidente Angela Costantiello che ha curato in maniera impeccabile l’organizzazione dell’evento.
Articolo precedenteOdissea Termoli
Articolo successivoGuardia di Finanza Campobasso: sequestrate banconote false per circa 16000 Euro