TERMOLI _ “C’è bisogno di più uomini e mezzi al Commissariato di Termoli a seguito dell’escalation di atti di criminalità che si stanno verificando in Basso Molise”. A denunciare la grave situazione di carenza di personale al Commissariato di Termoli è responsabile della segreteria nazionale del siap (sindacato italiano appartenenti polizia) Vito Ventrella che, insieme al responsabile dell’Italia Meridionale dell’organizzazione, Francesco Tiani, ha tenuto ieri mattina alle 11.30, una riunone sindacale nel Commissariato di Termoli a cui hanno partecipato numerosi agenti in servizio in zona.
I due referenti dell’organizzazione chiedono con forza un aumento dell’organico del presidio di Polizia della città.
“Questa runione è stata convocata per discutere dell’aumento di episodi di criminalità in Basso Molise tra cui l’ultimo riguardante gli spari contro l’attività commerciale del centro perchè non possiamo permettere alla criminalità di avanzare mentre lo stato arretra _ ha proseguito Ventrella _. Chiediamo con forza l’aumento del personale e l’aumento delle dotazioni. I colleghi si sforzano utilizzando anche le proprie risorse personali oltre ai beni in dotazione, anche se risicati, per portare avanti il progetto della sicurezza”.
Secondo il Siap sarebbero necessari almeno altri 10 uomini e 3 auto di servizio al Commissariato di via Cina per far fronte alla grande richiesta di maggiori controlli che giunge, con veemenz,a dalla popolazione locale.