vietri1LARINO – Conferita la benemerenza civica all’Equipe di Oculistica dell’Ospedale Vietri che, guidata dal Dott. Antonio Covatta, si conferma eccellenza nel campo medico per l’impegno profuso quotidianamente nella prevenzione, diagnosi, terapia e chirurgia per le malattie dell’occhio nonché per il valore aggiunto apportato al nosocomio frentano divenuto, per tutto il territorio nazionale, punto di riferimento in campo oftamologico. 

Un percorso, quello del Reparto di Oculistica di Larino, lungo 40 anni, da quando il prof. Dell’Omo ha iniziato la sua attività in città, che nel corso degli anni si è sempre più andando rafforzando fino ai recenti riconoscimenti medici in campo nazionale. 
Da ultimo, ma solo in ordine temporale, l’ambulatorio maculopatie di Oculistica dell’ospedale Vietri di Larino ha ottenuto la Certificazione di qualità dall’Istituto Certiquality per il percorso terapeutico e il trattamento della degenerazione maculare senile.

L’oculistica di Larino vera eccellenza della sanità molisana, a servizio non dei cittadini del comprensorio di Larino o del solo Molise ma di una vasta area del centro-sud Italia, andrebbe rafforzata e maggiormente sostenuta.
Certamente l’Oculistica del Vietri non può e non deve essere travolta da una riforma della sanità regionale troppo attenta alla spesa e poco alla qualità dei servizi resi.

Vincenzo Notarangelo
Sindaco di Larino 

Articolo precedenteLa “Grande Bellezza” del Cinema-Teatro “Adriatico” di Termoli
Articolo successivoScuola materna San Leonardo, prima demolizione e poi ricostruzione