MONTENERO DI BISACCIA _ Il Sindaco Nicola Travaglini, l’assessore Giuseppe Di Pinto e il consigliere Marco Finocchio, hanno incontrato la scorsa settimana gli operatori economici di bar, ristoranti e pizzerie presenti sul territorio comunale. L’iniziativa è stata promossa per illustrare i progetti che saranno attivati in vista dell’imminente stagione estiva e le opportunità promozionali che saranno fornite alle categorie interessate; l’Amministrazione metterà infatti a disposizione appositi spazi sul sito web istituzionale del Comune di Montenero di Bisaccia, all’interno dei quali potranno essere pubblicizzati gratuitamente sia i singoli esercizi che le eventuali iniziative che gli operatori vorranno comunicare.

L’appuntamento è stato poi utile per avviare una proficua discussione sul tema della promozione del territorio: “Lo scopo – è stato ribadito dagli amministratori – è quello di poter dare maggiore rispondenza alle reali esigenze degli operatori, attraverso una strategia promozionale che abbia una connotazione sempre più sinergica tra la zona a mare e quella urbana”. Nel corso dell’incontro è stato illustrato anche il prossimo cartellone estivo ed il nuovo Info Point attivato alla Costa Verde.

Ulteriore iniziativa comunicata è stata quella della tessera della Pro-Loco, con la sottoscrizione della quale si potrà accedere ad una serie di agevolazioni in caso di acquisti in diversi esercizi commerciali locali e nazionali. “Per il futuro – ha detto il Sindaco Travaglini – abbiamo in animo di istituire una Tessera Turistica che darà la possibilità, agli ospiti che alloggeranno o transiteranno sul nostro territorio, di usufruire di agevolazioni in ogni tipologia di attività commerciale locale. In questo modo potremo veicolare al meglio non solo le nostre attività, ma anche i nostri prodotti”.

Articolo precedenteParte l’Operazione Mare Sicuro 2011. Spiagge e mare sotto la lente della Guardia costiera
Articolo successivoLa Bcc Valle del Trigno apre nuova sede a Ripalimosani