Crisi politica Comune di Termoli: slitta a metà settimana l’azzeramento della Giunta. Con molta probabilità giovedì il Sindaco Vincenzo Greco potrebbe decidere di annullare tutte le deleghe e “rimpastare” l’esecutivo e, secondo testimonianze raccolte in seno al centro sinistra, non si escludono colpi di scena importanti come la mancata nomina di più di qualche esponente. Insomma sarà una settimana densa di emozioni e di contatti quella in corso. Ma le novità non finiscono quì. E’ sfumato, almeno per il momento, l’ingresso del capogruppo dell’Udeur Antonio Giuditta nel Governo cittadino. La disponibilità a ritardare tale passo è stata data dal partito a conclusione di una verifica interna.

L’attuale fase estremamente delicata dell’avvio della raccolta differenziata, seguita sin dall’inizio dall’Assessore Comunale Emanuela Lattanzi, ha convinto tutti gli esponenti del partito a convergere sulla permanenza dell’attuale Assessore all’Ambiente nell’esecutivo.

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci cambiamenti degli assessori del Pd. Potrebbe anche “saltare” più di una delega al partito. Il sindaco oggi pomeriggio dopo vari incontri in Municipio è ancora in attesa di alcune decisioni definitive tra i vari schiaramenti della coalizione di maggioranza. E proprio in assenza di tali risposte sembra abbia preferito non procedere oggi con l’azzeramento delle deleghe. La giornata definitiva della nuova quanto fase politica sembra sia giovedì anche se gli scenari politici al primo piano del Palazzo di via Sannitica potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Articolo precedenteIl Bilancio Partecipativo al centro della seduta di Giunta comunale
Articolo successivoRifiuti gettati alla rinfusa fuori dai cassonetti, davanti i negozi. Malumori in via Perugia e via America

3 Commenti

  1. uno due tre…………Stella!!!!!!!!!!!!!
    ambarabà cicì coooocò….Danzano le poltrone!!! di sicuro chi non uscirà sarà proprio il sindaco che ha dimostrato a tutti il suo attaccamento alla poltrona….quando se ne poteva andare con un briciolo di dignità e poi non lo ha fatto…!
    Con questo avete dimostrato che non siete in grado di gestire il vostro ruolo di politicanti…!!
    Termoli si sta arenando nel caos, nella sporcizia, voi che voi ed il vostro politicare avete creato!!!
    Abbiate un minimo di coscienza e di orgoglio……dimettetevi TUTTI, destra e sinistra….!!
    Termoli ha bisogno di un TERMOLESE PURO….. che l’aiuta a crescere e svilupparsi…….. e non delle sanguisughe….!