MONTENERO DI BISACCIA _ Il Comune di Montenero di Bisaccia ha organizzato anche per quest’anno un soggiorno turistico-termale riservato agli anziani residenti in paese. Cinquantotto pensionati sono partiti ieri mattina alla volta di Castrocaro Terme per un periodo di “vacanza” fatto di cure termali e visite guidate. Gli anziani, che alloggeranno per due settimane all’Hotel Belvedere, rientreranno nella serata di sabato 18 settembre.

Il Comune di Montenero ha inteso contribuire alle spese relative a questa iniziativa accollandosi i costi del Pullman utilizzato per il trasferimento e per il rientro da Castrocaro Terme, i costi per l’assicurazione e quelli per le due accompagnatrici; il Comune si è fatto carico, inoltre, di una quota-parte del costo complessivo del soggiorno, alleviando così i singoli oneri per ciascun partecipante.

L’attenzione agli anziani ed alle fasce più deboli – ha dichiarato il Sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini – è al centro della nostra azione amministrativa; per tale ragione abbiamo confermato volentieri questa bella iniziativa che tende a garantire ai nostri anziani la possibilità di usufruire di cure termali e di passare due settimane in pieno relax”. Il Sindaco Nicola Travaglini ed alcuni delegati dell’Amministrazione comunale hanno già espresso la volontà di recarsi nel prossimo fine settimana a Castrocaro Terme, salvo imprevisti dell’ultima ora, per portare un saluto a tutti i partecipanti al soggiorno termale.

Articolo precedenteSuccesso per la IV Edizione della “Nave dei poeti…sulle onde di Diomede”
Articolo successivoCaruso di Partecipazione Democratica interroga il Sindaco Di Brino: “Persone estranee all’Amministrazione sulle auto del Comune?”