Francesco Caruso
TERMOLI _ Considerato che le vetture e gli automezzi in dotazione all’amministrazione comunale per legge non possono essere utilizzati da soggetti regolarmente preposti per pubbliche funzioni e a seguito delle molte segnalazioni fatte da parte di cittadini di un uso improprio delle autovetture comunali da parte di persone

 estranee all’Amministrazione stessa, ho chiesto al Sindaco di sapere se ha permesso in più occasioni il trasporto o l’utilizzo alla guida di autovetture del Comune di Termoli a persone estranee all’Amministrazione Comunale e a che titolo ne è stato autorizzato l’utilizzo.

Il consigliere comunale Francesco CARUSO

Articolo precedenteSoggiorno termale a Castrocaro per 58 pensionati di Montenero di Bisaccia
Articolo successivoDisposta l’autopsia sul neonato morto durante parto in ambulanza. Sotto schoc la madre

16 Commenti

  1. x consigliere comunale francesco caruso
    Quando si interroga, nell’interesse dei cittadini e non del proprio (ricerca di visibilità), si fanno nomi e cognomi, date o orari, tipo e targa di automezzi, e, soprattutto, si forniscono tutti gli elementi utili a rendere credibile l’interrogazione.

  2. E’ un’interrogazione seria o un tentativo di recuperare visibilità in vista delle prossime elezioni provinciali e regionali?
    Nell’interesse dei cittadini fuori i nomi, le date, gli orari, le targhe degli automezzi e tutto quanto serve a capire di cosa si parla……

  3. x il sindaco di brino
    L’interrogazione del consigliere Caruso è grave in quanto si configura il reato di “furto d’uso”.
    Penso che l’interrogazione vada rispedita al mittente affinchè sia ripresentata con il supporto non “delle molte generiche segnalazioni fatte da parte dei cittadini” ma di elementi concreti (nomi, località, date, orari, tipo e targa automezzi….) necessari per giustificare i provvedimenti da prendere.
    Comunque l’argomento non va sottovalutato e corre l’obbligo accertare l’esistenza o meno del fenomeno segnalato.

  4. x il consigliere Caruso
    L’interrogazione è giusta e sacrosanta ma la stessa, e un avvocato dovrebbe saperlo bene, non si può motivarla con le molte segnalazioni fatte da parte dei cittadini …L’uso ai fini personali e non istituzionali degli automezzi del comune non può essere denunciato vagamente (mi sembra… forse… ho sentito dire…. si dice …è possibile…)Fuori tutti gli elementi necessari per i provvedimenti del caso (nomi, targhe, date, orari, località…)!!!

  5. x il sindaco di brino
    Dai un segno di serietà. Segnala tutto alla procura che provvederà a convocare il consigliere denunciante e a fargli tirare fuori i nomi…a meno che sai che in questa storia c’entrano anche alcuni tuoi amici e gli amici degli amici!

  6. x il consigliere Caruso
    Un altro paio di queste interrogazioni e puoi candidarti alle prossime elezioni provinciali o regionali.
    Di sicuro sarai eletto se oltre al fenomeno denunciato fai pure nomi e cognomi e metti il sindaco con le spalle al muro costringendolo a prendere i provvedimenti del caso nei confronti di qualche suo amico…

  7. Il ruolo dell’opposizione è quello di denunciare, supportato da prove, alle autorità preposte per l’accertamento di un eventuale reato.
    Altre azioni sono riconducibili alla ricerca spasmodica di un po’ di visibilità sulla stampa.
    SOLO LA CONCRETEZZA OFFRE LA POSSIBILITÀ DI RECUPERARE CONSENSI

  8. smettetela
    Caruso perche’ non dici ai tuoi amici di ritirarsi dalle amministrazioni fritto misto?
    tipo Campomarino….di a costruire e democrazia di far mancare la fiducia a quella amministrazioni di fritto…parlate parlate ma poi….destra sinistra centro…e’ uguale basta che stiamo in comune…

  9. x E.D.
    Nel mio intervento ho solo precisato che se si interroga, nell’interesse dei cittadini e non del proprio tornaconto (ricerca di visibilità), si fanno nomi e cognomi, date o orari, tipo e targa di automezzi, e, soprattutto, si forniscono tutti gli elementi utili a rendere credibile l’interrogazione.Comunque se quanto segnalato risulterà vero e saranno presi seri, dico e ripeto seri, provvedimenti anch’io, con enorme entusiasmo e sincera partecipazione, mi unirò al coro: BRAVO CARUSO!!!!!

  10. Confermo che, a mio avviso, non bisogna fare opposizione ambigua (lo dico o non lo dico? )
    Fuori nomi, cognomi, date, orari, targhe e tipo automezzi/autovetture e….comunque se verranno presi provvedimenti seri a carico di chi ha sbagliato io sarò fra i primi a rallegrarmi con Ciccio Caruso.

  11. x sindaco di brino
    L’interrogazione del consigliere Caruso merita una risposta precisa.
    I casi sono due.
    1° – è stata fatta un’interrogazione seria o anche se incompleta perchè senza nomi, date, orari, targhe degli automezzi e tutto quanto serve a capire di cosa si parla……BISOGNA INDAGARE, CERCARE LA VERITA’, DIFFIDARE I DIRIGENTI ED I RESPONSABILI DI SETTORE, PRENDERE IMPORTANTI PROVVEDIMENTI A CARICO DI CARICO DI CHI HA SBAGLIATO…..
    2° – C’è stato un tentativo di recuperare visibilità in vista delle prossime elezioni provinciali e regionali. BISOGNA SEGNALARE ALLA CITTADINANZA IL MESCHINO PROGETTO DEL CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE.
    Comunque non si può trascurare l’argomento e bisogna dare una risposta ai cittadini contribuenti ed elettori.