CAMPOMARINO _ Continua con successo l’impegno dell’Amministrazione Cammilleri nella programmazione delle gite per le persone della terza età. Anche quest’anno è stato organizzato un bellissimo ed unico soggiorno-vacanza in Sardegna dal 15 al 22 settembre 2011. Durante la vacanza sono state visitate le più suggestive località della splendida Sardegna, in particolare Budoni, Calafiorita Village (località Marina di Agrustos), la Barbagia: terra millenaria circondata dai Monti Gennargentu; Fonni e Mamoiada, paese famoso per i “Mamuthones” ed il museo delle maschere; Nuraghe Losa, con testimonianza Archeologica Nuragica e la visita a uno dei tipici Nuraghe. Il terzo giorno il gruppo ha visitato la splendida “costa smeralda” con sosta ai famosi centri turistici di Porto Cervo e di Baia Sardinia per ammirare i paesaggi meravigliosi dell’Isola.

A sorpresa il quarto giorno è stato organizzato un’escursione “extra”, fuori programma, all’arcipelago della Maddalena e all’isola di Caprera, con visita alla casa di Garibaldi, il giorno seguente è stato dedicato alla Gallura interna per visitare le bellezze di una regione granitica e ammirare le bellezze storiche della Cattedrale con le due Basiliche annesse a Tempio Pausania. L’ultimo giorno è stato riservato alla civiltà Nuragica con visita guidata a Tharros, fondata dai fenici nell’ottavo secolo a.C., ed all’area archeologica che alterna testimonianze puniche, nuragiche e romane, proseguendo per la zona di Santa Cristina dove si trova un villaggio nuragico-santuario con il suggestivo Pozzo Sacro.

Articolo precedenteBilancio estate 2011 della Guardia di Finanza mare. Multe per 200 mila euro
Articolo successivoRagazza violentata da marocchino a Petrella Tifernina. Carabinieri fermano lo straniero

17 Commenti

  1. TERZA ETA’
    se per terza età si includono anche persone di 40 anni allora il testo è giusto. ma utilizzare i fondi di riserva del bilancio per portare in gita persone che con i pensionati non hanno niente a che spartire, la cosa mi sembra piuttosto grave.
    sicuramente la cosa sarà oggetto del riequilibro di bilancio del prossimo consiglio comunale, mi auguro che venga accertato, dalla minoranza, se effettivamente sono stati utilizzati fondi comunali per pagare la gita anche ai non pensionati.

  2. accompagnatori
    questa gita anziani è stata scandalosa su più fronti, non solo per i partecipanti, giovani famiglie, molti non residenti, ma anche x la scelta delle accompagnatrici. mi chiedo come mai persone senza merito e senza titolo dall’oggi al domani risultino persone vicine al sociale e agli anziani. basta essere …dell’assessore di turno per andare in vacanza gratis? chiedo lumi.

  3. prezzo pieno
    Gita 28 informati le persone che sono andate non pensionata hanno pagato il bilglietto pieno.Per cui la prossima volta puoi andarci anche tu se vuoi, chiaramente pagando il prezzo pieno. (non c’è nulla di male).Bravi per chi ha organizzato questa bella gita, mia madre e mio padre si sono veramente divertiti. Un grazie di nuovo agli organizzatori.

  4. x anonimo
    sarà sicuramente come dici tu ma dalle delibere non si capisce. siccome dalle delibere si evince che era una gita solo per pensionati e anziani, se mi dici a chi devo rivolgermi per andare in vacanza la prossima volta ci andrò anche io.

  5. x terza età
    Forse dalle delibere non riesci ad evincerlo, ma cmq, se non sei pensionato, paghi il prezzo pieno e potevi andarci anche tu. Se invece sei pensionato, hai sbagliato a non approfittarne, pagando il prezzo ridotto potevi andarci anche tu.

  6. anonimo
    se delibere fossero più chiare si avrebbe un quadro diverso. il problema è che manca la professionalità nel fare le delibere perchè si pensa solo ad accontentare l’assessore di turno (elettorale, a seconda di quando si fanno) e tutto va bene madama la marchesa. continuiamo così che veramente va tutto bene. contenti voi!

  7. x terza età
    La gita è stata bellissima, le accompagnatrici sono state bravissime la gente si è divertita da morire,possibile che in questo paese l’invidia deve sempre regnare sovrana? L’anno prossimo ci potrai andare anche tu (se sei competente ),ma forse è meglio che rimani a casa a te nessuno ti vuole.

  8. x cittadino
    perchè per andare in vacanza si deve essere competente? se ci sei andato tu ci può andare chiunque. comunque non sto mettendo in discussione nè la riuscita della gita nè l’organizzazione. stò soltanto mettendo in evidenza un problema amministrativo. si è messo mano a 40.000 euro di fondo di riserva del bilancio perchè evidentemente i vostri acconti sono stati dirottati altrove… e dalla delibera non si capiva se era solo per gli anziani o meno. ricordati però che sei andato in gita anche con i soldi miei e ho tutto il diritto di eccepire qualcosa!

  9. x cittadino
    terza età ha ragione. intanto le delibere non si capiscono… il contributo per la gita è pagato pure da me che pago le tasse e ho il diritto di sapere se mi fregate o meno. la gita non la discuto ma non mi piace chi mi prende in giro. se le accompagnatrici era brave e pure carine come sono state assunte? e chi ha pagato loro la gita? e quanto ci sono costate?

  10. ma da quando lavorare è un reato? se si lavora bene e non è un’attività illecita che problemi ci sono? ANCORA NON RIESCO A CAPIRE come mai quando uno fa il suo dovere deve essere messo alla gogna….. Comunque UN CONSIGLIO forse è il caso che pensiamo a cose BEN più SERIE!!!!!!!

  11. ma accaparrare cosa????? ma falla finita!!!! neanche stessimo parlando di soldi o cose grandi!!! tutto sto casino per una GITA????? mha!!!!!!! IL TEMPO CHE DEDICHI A SCRIVERE STE STR…… IMPIEGALO MAGARI NEL VOLONTARIATO CHE NE DICI?