myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Da mercoledì 5 maggio hanno avuto inizio le celebrazioni religiose dedicate alla ricorrenza di San Timoteo. Gli eventi, a carattere Diocesano e Parrocchiale, sono riassunti nel programma.

Mercoledì 5 maggio, ore 17.00 Celebrazione dei Vespri Solenni in Cattedrale seguiti dalla processione con le reliquie del Santo. Verso le 19.00 si terrà la messa in cattedrale ed inizio del Settenario di preparazione.
Giovedì 6 maggio, ore 21.00 Concerto dell’Orchestra Sinfonica Molisana, diretta dal Maestro Franz Albanese.
Domenica 9 maggio, ore 21.00 ConcerTheatre “Ars Amoris. L’Amore che viene da Ars”. Ensamble “Azioni Musicali” e regia di Maffino Redi Maghenzani.
Lunedì 10 maggio, ore 17.30 Vespri Solenni Santa Messa di vigilia Veglia all’Ultravolo di Rio Vivo. Lunedì 10 maggio: ore 18.00 Sala del Cinema Oddo, Termoli. Convegno Biblico Ecumenico. “Il Ministero e il sacerdozio: tradizione latina, orientale, evangelica”. Saranno presenti: la prof.ssa Marinella Perroni, docente di Sacra Scrittura nel Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma, il prof. Manuel Nin, rettore del pontificio Collegio Greco di Roma e professore di teologia orientale e patrologia alla Pontificia Università della Santa Croce e nel Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma, il Pastore dr Giovanni Anziani, membro della Tavola Valdese e pastore della Chiesa Valdese di Campobasso ed il professor Giuseppe de Virgilio docente della Pontificia Università della Santa Croce. Le conclusioni saranno affidate a S.E. Monsignor Gianfranco De Luca.

Martedì 11 maggio ore 17.30 è prevista la Solenne Pontificale presieduta dal Vescovo Mons. Gianfranco de Luca e la processione per le vie della città.