Michele Cocomazzi
TERMOLI – Il prof. Francesco Gallo Mazzeo, critico d’Arte di fama internazionale, docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia delle Belle Arti della Capitale e Curatore della LVIII Edizione del Premio Termoli di Arte Contemporanea, ha incontrato questa mattina l’assessore alla Cultura del Comune di Termoli, avv. Michele Cocomazzi, effettuando successivamente un sopralluogo nei locali della Galleria Civica di Piazza Sant’Antonio, sede della mostra, e dell’area espositiva del Mercato di San Timoteo.

Il professor Gallo Mazzeo, che ha già curato alcune delle passate edizioni del Premio tra gli anni ottanta e novanta, resterà in città fino a stasera per poi ritornare nei prossimi giorni, quando sarà pianificata la progettualità artistica di questa edizione che assumerà, quest’anno, un significato molto particolare visto che andrà a coincidere con i novant’anni del grande Maestro Achille Pace, ideatore del Premio, a cui sarà dedicata una particolare sezione espositiva.

Come ho già ampiamente rappresentato nei giorni scorsi – ha commentato l’assessore Cocomazzi – sono onorato e lusingato per la ritrovata e compiaciuta disponibilità del prof. Francesco Gallo Mazzeo alla direzione ed organizzazione della prossima edizione del Premio Termoli. Una presenza che porterà indiscutibilmente lustro al mondo della cultura termolese, attraverso il rilancio di questa edizione nel panorama artistico e culturale italiano; un evento di grande rilevanza per la nostra città, che ha già visto nel corso del tempo transitare nomi illustri della storia dell’arte contemporanea internazionale e che sono certo riscuoterà anche quest’anno un grande consenso di pubblico”.

Articolo precedenteMuore mentre guida l’auto a Montecilfone. Pensionato stroncato da malore
Articolo successivoSopralluogo alla Torre di Montebello a Montenero per verifiche lavori in corso