Esperienza di turismo inclusivo sul Lungomare Nord: mare senza barriere per disabili, anziani e famiglie a Termoli

TERMOLI – “Spiaggia Abile”, la nuova spiaggia accessibile a Termoli, rappresenta un modello di inclusione e accessibilità per il litorale del Molise. Il servizio, progettato per promuovere il turismo inclusivo, garantisce a persone con disabilità, mobilità ridotta temporanea, anziani, donne in gravidanza e famiglie l’accesso al mare senza barriere, in modo sicuro, semplice e dignitoso.
L’area sorge sul Lungomare Nord, proprio accanto al lido Blutuff, e offre un tratto di spiaggia libera attrezzata completamente fruibile. L’accesso alla spiaggia accessibile è gratuito e il servizio funziona tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, per tutta la stagione estiva a Termoli.
“Spiaggia Abile” non si limita all’allestimento di una spiaggia per disabili, ma fa parte di un più ampio progetto regionale per sviluppare un turismo sostenibile ed equo in Molise, basato sull’accoglienza e sulla piena partecipazione di tutte e tutti.
Per ulteriori informazioni e per usufruire del servizio di spiaggia inclusiva a Termoli, è attivo il numero verde 800.17.36.90.

































