Apparecchio alcooltest
TERMOLI _ Etilometri anche nei bar di Termoli. Uno dei primi ad organizzarsi con l’apparecchiatura a disposizione dei propri clienti è “Il Grecale”. I titolari dell’esercizio pubblico, situato in centro, da diversi giorni hanno affisso alla parete l’etil-test per permettere agli interessati di sottoporsi al controllo in qualsiasi momento della giornata.

Sono già diversi i giovani che, il sabato sera, all’uscita del locale e prima di sedersi al volante, hanno effettuato il test senza remore.  L’elevato  consumo di superalcolici da parte di ventenni durante le lunghe nottate del fine settimana ha convinto i gestori dei bar ad offrire il servizio.  

“Fino a questo momento _ ha dichiarato Andrea Salome, titolare de Il Grecale _ giovani ma anche quarantenni il sabato notte e la domenica dopo pranzo si sono sottoposti all’etilometro. Viene utilizzato soprattutto nelle serate tra il venerdì e la domenica, raramente durante la settimana”.

Sul fronte dei controlli notturni la Polizia municipale ha dato il via da alcune settimane ad una raffica di accertamenti con l’etilometro al seguito. Due pattuglie con 4 agenti in servizio per l’intera nottata sottopongono gli automobilisti in arrivo a Termoli all’accertamento con l’apparecchiatura. Fino a questo momento sono numerose le multe elevate, le patenti sequestrate e le denunce presentate in Procura a Larino.

Articolo precedenteLa Fiat di Termoli ottiene “medaglia bronzo” per organizzazione lavoro da Yamashina
Articolo successivoLavoratori della Solagrital senza stipendio. Nuova denuncia di Massimo Romano