CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha approvato la convenzione con la Comunità montana “Trigno Medio Biferno”di Trivento per la realizzazione del “Parco CannetoCittà della Domenica”, dedicato al tempo libero, allo sport, ad attività sociali e ricettive che sorgerà in agro del Comune di Roccavivara. La delibera approvata dalla Giunta provinciale prevede un impegno finanziario da parte dell’Ente di via Roma quantificato in trecentomila euro, che andranno ad aggiungersi agli altri quatrocentocinquantamila euro messi a disposizione dalla Comunità montana in veste di soggetto attuatore dell’opera, così come stabilito da un Accordo di programma sottoscritto dagli Enti aderenti al Patto Territoriale “Trigno Sinello” nel 2006.

Il Parco, che sorgerà in un’area strategica e ricca di bellezze paesaggistiche, archeologiche e storico-culturali, vuole porre le premesse per dare all’intera zona di riferimento un forte impulso verso uno sviluppo sostenibile di tipo turistico, capace di dare risposte anche in termini di occupazione giovanile. La Giunta ha anche approvato un provvedimento relativo alla fase conclusiva del Progetto “Pianeta Giovani”, ideato dalla Federazione Maestri del Lavoro del Molise, che prevedeva l’indizione e lo svolgimento di un premio – concorso tra giovani laureandi sul tema: “L’Europa nel XX Secolo – Conoscere il passato, vivere il presente per costruire il futuro”.

Il concorso premierà la miglior tesi di laurea durante una manifestazione che si svolgerà presso la sala conferenze della Biblioteca provinciale “P. Albino” di Campobasso il prossimo 19 febbraio. Prenderanno parte alla manifestazione docenti e studenti dell’Università degli Studi del Molise, oltre ai rappresentanti dei Maestri del Lavoro e dell’Amministrazione provinciale.

Articolo precedenteIl Presidente della Regione Iorio vola a Washington per il National Prayer Breakfast. L’appuntamento sarà presieduto dal neo Presidente Obama
Articolo successivoCorso gratuito di primo soccorso a Larino organizzato dalla Misericordia del posto. Domani le lezioni al Melograno