myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Alberto-Montano
Alberto Montano

TERMOLI – Alberto Montano, ex sindaco di Termoli e attuale capogruppo in consiglio comunale, ha recentemente firmato un ordine del giorno contro il posizionamento di barriere anti-rumore per il raddoppio della linea ferroviaria Termoli-Lesina. Montano ha espresso gratitudine al comitato che da anni segue con attenzione il progetto, sottolineando l’importanza del loro ruolo nel mantenere alta la guardia sui vari passaggi della realizzazione del doppio binario da parte di Ferrovia dello Stato.

Abbiamo proposto un ordine del giorno che ha ottenuto il sostegno unanime di tutti i gruppi consiliari”, ha dichiarato Montano. Crediamo sia nell’interesse comune modificare questo progetto. Speriamo che la nostra posizione venga presa in considerazione in maniera significativa da parte degli amministratori di Ferrovia dello Stato. Insieme con l’amministrazione comunale, puntiamo a portare avanti il progetto del raddoppio ferroviario con equilibrio e buon senso”.

Montano ha inoltre sottolineato che la questione del raddoppio ferroviario sarà una delle priorità della prossima amministrazione comunale. All’indomani delle elezioni, dovremo continuare a seguire con attenzione quanto sta accadendo, a tutela e difesa della nostra città e dei nostri cittadini“.

Parlando del progetto di riqualificazione della stazione di Termoli, Montano ha spiegato che Ferrovia dello Stato ha già delineato un progetto di massima. Ho sempre sostenuto negli anni la necessità di ricucire questa ferita che il tracciato ferroviario rappresenta per la nostra città”, ha dichiarato. “La riqualificazione della stazione, che si trova nel centro cittadino, è un grande vantaggio per chi vuole raggiungere Termoli senza dover prendere altri mezzi di trasporto. La riqualificazione potrebbe includere la copertura dei binari, la costruzione di parcheggi sopraelevati e un’area verde attrezzata, che rappresenterebbe un punto di attrazione per il nostro centro cittadino. Puntiamo a fare di Termoli una delle stazioni riqualificate nel nostro territorio”.

Infine, Montano, cardiologo di professione, ha parlato delle sue preoccupazioni riguardo alla sanità. “Dopo 40 anni di attività nel sistema sanitario nazionale, abbiamo visto un’evoluzione che non è stata sempre positiva. Tuttavia, rilevo segnali importanti e positivi di attenzione alla sanità pubblica con la nuova amministrazione regionale. Credo che il nostro presidente Roberti stia mantenendo gli impegni del suo programma elettorale, puntando alla riqualificazione del sistema sanitario pubblico e al potenziamento dell’ospedale di Termoli. Ci sono ancora molte cose da sistemare, ma i segnali di attenzione particolare a questo territorio sono incoraggianti”.

Articolo precedenteAntonella Monaco: “La mia candidatura per Termoli è un impegno per l’ambiente”
Articolo successivoLega taglia il nastro: inaugurata sede elettorale a Termoli tra sorrisi e promesse