TERMOLI _ Hanno preso il via a Termoli i servizi straordinari di controllo del territorio, previsti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ed effettuati congiuntamente dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale di Termoli.
I servizi, pianificati in sede di Tavolo Tecnico svoltosi presso il Commissariato di Termoli, sono stati finalizzati ad assicurare, attraverso un dispositivo congiunto con un unico coordinamento, una più capillare presenza delle Forze di Polizia proprio in corrispondenza del fine settimana quando si potrebbero verificare sia nelle strade del centro che presso i locali pubblici più alte probabilità di atti di malcostume od intemperanze, con il rischio di disordini ed aggressioni. I servizi hanno previsto sia controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici, tesi tra l’altro a verificare l’ eventuale somministrazione di bevande alcoliche a minori degli anni 18, sia controlli su strada, tesi a contrastare il fenomeno delle guida in stato di ebbrezza.
Nel corso dell’attività svolta sono state identificate 45 persone, sono stati controllati 3 esercizi pubblici, ove sono state elevate sanzioni amministrative per irregolarità relative alla diffusione sonora, alla capienza del locale, oltre ad altre contestazioni attinenti anche alla regolarità delle assunzioni del personale o alla mancata emissione di scontrini fiscali. Analoghi controlli saranno effettuati nel corso dei prossimi fine settimana.
Finalmente…