myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

visto che il referendum consultivo popolare è una modalità di consultazione popolare altamente democratica e che proprio per questo è altamente probante su temi come questo che investono l’intera comunità,
considerato che il referendum consultivo è previsto dalle vigenti disposizioni legislative ivi compreso lo sattuto comunale,
i sottoscritti consiglieri formulano il seguente quesito:
“La raccolta differenziata dei rifiuti urbani viene applicata alla intera città di Termoli seguendo il metodo denominato porta a porta, secondo quanto previsto dal regolamento comunale vigente in materia e secondo quanto sottoscritto negli applicativi quali il contratto d’appalto con la ditta aggiudicataria per lo svolgimento del servizio.
In relazione a questa metodologia ed a quanto sopra indicato, il cittadino è d’accordo che il sistema di raccolta porta a porta sia applicata e che altresì investa l’intero territorio cittadino?
“.Chiedono a questo Consiglio comunale di deliberare l’indizione del referendum consultivo popolare comunale ponendo quale quesito referendario quanto sopra formulato entro 90 giorni dalla seguente deliberazione. Si chiede altresì di deliberare l’immediata esecutitività con apposita e separata votazione.