CAMPOBASSO _ Il Presidente D’Ascanio, al fine di far fronte alle esigenze di reperimento degli spazi per l’eventuale trasferimento di classi del Liceo scientifico “Romita” di Campobasso, ha provveduto a prendere gli opportuni contatti formali con le Autorità scolastiche preposte e rispettivamente con i Dirigenti dell’Istituto commerciale “Pilla” e della Scuola media “D’Ovidio” al fine di consentire, ove ve ne fosse bisogno e nella condivisione della Dirigente scolastica, degli studenti e del Corpo insegnante, di attuare tale trasferimento nel giro di pochi giorni.

Si comunica che in data odierna è stata disposta la pubblicazione del bando per l’appalto dei lavori degli interventi di manutenzione dell’edificio scolastico sede dell’Istituto Magistrale di Guglionesi.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata all’8 maggio 2009 e l’importo complessivo dell’appalto, che comprende i lavori di rifacimento degli impianti idrici e dei servizi igienici, tinteggiatura interna e sistemazione dell’area esterna,  è  di 92mila euro. – Domani, sabato 18 aprile 2009, nelle ore pomeridiane,  sarà  riaperta al transito la Strada Provinciale 149 “Maitine” di collegamento tra i Comuni di Monacilioni e Sant’Elia a Pianisi.Sul tratto di Provinciale,   rimasto chiuso  a più riprese nei mesi scorsi a seguito di un vasto movimento franoso  innescato dalle abbondanti precipitazioni piovose e nevose invernali che ne aveva compromesso completamente la percorribilità, l’Amministrazione provinciale è intervenuta ripetutamente con larghezza di uomini e mezzi anche in condizioni di obiettiva difficoltà per rimuovere la grande quantità di terreno  letteralmente “colato” sulla sede stradale a conseguenza dell’ampio e profondo dissesto idrogeologico di quell’area.

Appare opportuno, al riguardo, ribadire  che per affrontare e risolvere tale situazione sarebbe necessaria una azione sinergica tra i vari livelli amministrativi e istituzionali per consentire interventi strutturali di risanamento e messa in sicurezza territoriale.

Articolo precedenteSulla raccolta differenziata porta a porta i Consiglieri di minoranza chiedono referendum consultivo. “La parola ai termolesi”
Articolo successivoPolemica Presidenza Consorzio Valle Biferno: interviene il consigliere Roberti. “Quello attuale esempio di squallore istituzionale”