ISERNIA – Nei giorni scorsi la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Isernia ha deferito, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria un trentottenne della provincia di Caserta, il quale si è reso responsabile di uso di atto falso ed indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento. Gli agenti sono riusciti a risalire al responsabile mediante indagini connesse a degli ammanchi di denaro da carta postepay, riferiti ad operazione di addebito non riconosciuta.

La transazione disposta on-line era stata effettuata in favore di sito specializzato nelle scommesse sportive. Nel prosieguo delle indagini, gli investigatori accertavano che l’indagato, dopo essersi procurato i codici d’accesso della carta di credito del denunciante, li aveva illecitamente utilizzati per disporre la ricarica della somma sul conto gioco a lui intestato, traendone pertanto un ingiusto profitto. 

Sempre la Polpost ha deferito all’Autorità Giudiziaria per appropriazione indebita, un quarantenne residente ad Isernia, il quale impossessandosi di un telefono cellulare smarrito dal denunciante, senza osservare le prescrizioni previste dalla normativa civile vigente, dapprima lo aveva consegnato come garanzia di un prestito a terzi e a distanza di alcuni mesi, tramite altra persona, lo aveva riconsegnato al legittimo proprietario .

Articolo precedenteTragedia Lampedusa, la Flc-Cgil Molise chiede diversa politica per immigrati
Articolo successivoCase fantasma in Molise, Agenzia Entrate: concentrate su provincia Campobasso