Cristiano Di Pietro
Cristiano Di Pietro
LARINO – Il vice presidente del Consiglio regionale Cristiano di Pietro raccoglie l’allarme lanciato dalle sigle sindacali di polizia circa il piano di dismissione di numerosi uffici in ambito nazionale predisposto da l dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno che interesserebbe anche il presidio Polfer di Campobasso, il distaccamento della Polizia Stradale di Larino e la sezione Polizia postale di Isernia, senza escludere nuovi provvedimenti di chiusura per la scuola allievi agenti del capoluogo.

Quello tracciato dai sindacati del settore è un quadro – ha commentato Cristiano Di Pietro – oltremodo preoccupante. Per questo sto provvedendo, proprio in queste ore, a preparare una mozione da inserire all’odg del Consiglio regionale di domani. Un atto finalizzato non solo a scongiurare il pericolo di ridimensionamento dei presidi ma anche a rilanciare quanto già invocato più volte.

Non possiamo certo ignorare la crescente incidenza di fatti di criminalità registrati in Molise che rappresenta ormai un’emergenza. A fronte di tale situazione – ha concluso – l’ipotesi di ulteriori tagli risulta essere francamente inaccettabile. Crediamo sia invece necessario provvedere a rafforzare con mezzi e uomini il quadro della sicurezza coadiuvando il lavoro delle pattuglie e degli agenti di quartiere anche attraverso il ricorso a nuovi dispositivi tecnologici già previsti, peraltro, nell’ambito del “patto di sicurezza” per il quale stiamo sollecitando, da diverso tempo, la conclusione dell’iter avviato nel giugno del 2012″.

Articolo precedenteSanità a rischio fallimento in Molise.Felice: ora scelte coraggiose
Articolo successivoVia del Mare disseminata di polpette avvelenate per cani. Vigili appongono cartelli