TERMOLI _ Passa nell’Ambito sociale di Zona la proposta dell’Assessore Cocomazzi di abbattere del 50% il costo delle nuove tariffe per la compartecipazione alla spesa. “Nonostante la distorsione delle notizie circolate nei giorni scorsi assolutamente infondate circa la modalità di applicazione delle tariffe per la compartecipazione alla spesa fatta dalle famiglie con soggetti diversamente abili per il servizio di assistenza domiciliare, sono comunque lieto di comunicare _ ha detto l’Assessore Cocomazzi di Termoli _

 come a maggioranza i Comuni costituenti l’Ambito Sociale Territoriale del Basso Molise con capofila il Comune di Portocannone, hanno aderito alla linea proposta dal Comune di Termoli di fare in modo che le tariffe fatte oggetto del nuovo regolamento d’Ambito siano sostanzialmente dimezzate con l’impegno di addurre a totale carico degli utenti del servizio soltanto, al massimo, la quota parte pari alla metà di quelle poste in vigore. Ciò al fine di evitare nel medio periodo l’evidente quanto vistosa lievitazione di prezzo del servizio che per la parte residuale resta a carico del Comune.

A maggior precisazione tuttavia va detto che tali tariffe restano comunque assolutamente discrezionali nella loro applicazione da parte di ogni Ente fruitore del servizio d’Ambito, essendo parso tuttavia assolutamente equo porre un tetto massimo comune al fine di evitare sperequazioni. Ringrazio in tal senso sia il Sindaco di Portocanone il Dr. Luigi Mascio che il Coordinatore dell’Ambito Sociale il Dr. Nicola Malorni per aver compreso la consistenza della problematica ed aver aderito ma sopratutto in qualche modo supportato la mia proposta”.

Articolo precedenteFinanziamenti comunali alle scuole di Termoli: l’Assessore Cocomazzi chiarisce: “Nessuna disparità o favoritismo”
Articolo successivoCordoglio del Presidente Iorio per morte soldato Romani in Afghanistan