CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio ha inviato un messaggio di cordoglio al Ministro della Difesa Ignazio La Russa in occasione della morte del militare italiano Alessandro Romani, avvenuta in un’operazione antiterroristica in Afghanistan. “Il Molise –ha scritto il Presidente Iorio nella missiva al Ministro-, come tutta l’Italia, piange il Tenente Alessandro Romani caduto nell’espletamento del proprio dovere in un’azione antiterroristica nella provincia afgana di Farah. La mia terra ha già vissuto direttamente la tragedia della perdita di una giovane vita in un’operazione militare di pace in Afghanistan.

Sappiamo dunque bene il dolore dei familiari, di ogni commilitone e di tutte le forze armate. Un dolore che condividiamo insieme all’orgoglio di sapere che il giovane Romani si è sacrificato in un’eroica azione che ha evitato la perdita di altre vite. Il Molise è quindi vicino alla famiglia Romani e a ogni militare italiano che in Afghanistan, come in ogni altro posto del mondo, presta quotidianamente il proprio servizio, fatto di professionalità, di umanità e di solidarietà, in missioni tese a garantire la pace, la giustizia e la libera espressione politica e religiosa delle popolazioni”.

Articolo precedenteTagliate del 50% tariffe per famiglie con disabili del servizio di assistenza domiciliare
Articolo successivoSanità: “Il San Timoteo deve uscire indenne dai tagli”. Montano prepara incontro con i medici ospedalieri