Galleria Fotografica, video e sondaggio.

TL'inaugurazione della scala a chiocciolaERMOLI – Taglio del nastro per la nuova scala a chiocciola del porto di Termoli. Il restyling, fortemente voluto dal sindaco Antonio Di Brino, rappresenta la prima opera del più vasto piano di riqualificazione dell’intero centro cittadino. Il nuovo volto dell’opera è stato realizzato in poco più di due mesi di lavoro. La scala è stata risistemata da cima a fondo: dopo l’eliminazione dei parapetti presitenti in cemento armato, il pilastro portante è stato rivestito in mosaico ceramico per esterni con faretti incassati per l’illuminazione dei gradini con le nuove pedate in granito bocciardato. “Questo è il nostro regalo di Natale a Termoli – ha commentato Di Brino -. No alle dimissioni… ma le opere”.

La scala è stata accolta da pareri contrastanti dai termolesi. In molti sostengono che sia pericolosa per i più piccoli a causa della sostituzione del parapetto in cemento armato con una ringhiera cromata con tondini. Altri, invece, non sono rimasti affascinati dal nuovo “look” che non ha spopolato.

Sulla vicenda myNews.iT ha lanciato un sodaggio dal 20 dicembre 2013 sulla pagina facebook di myNews a cui invitiamo i lettori a votare.

Sondaggio Termolesi | Dopo molti anni di polemiche la nuova Scala a chiocciola del Borgo antico di Termoli si appresta al debutto. E poi c’è anche la tradizione, no? L’ultimo dell’anno bisogna buttare via le cose vecchie per fare spazio a quelle nuove. Allora, quale occasione migliore per chiedere ai Termolesi se questa scala la dobbiamo buttar giù oppure tenercela con il suo recente “maquillage”?
Quindi, se vuoi dire la tua opinione, partecipa al nostro sondaggio.

Ti piace il restyling della scala a chiocciola del Borgo Antico?

Articolo precedenteCesare: Termoli calcio avanti tutta verso la serie C!
Articolo successivoEquipe del chirurgo Filippini presenta progetto per rivitalizzare il Vietri: interventi specialistici in convenzione