myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
La scala a chiocciola
La scala a chiocciola
TERMOLI _ La scala a chiocciola del porto dimenticata? La minoranza di centro sinistra presenta interrogazione in Comune per ricordare all’Amministrazione Di Brino la situazione in cui versa l’opera.

I sottoscritti Paolo Marinucci, Daniele Paradisi, Antonio Russo, Mario Di Blasio, Francesco Caruso, Antonio Giuditta e Filippo Monaco, in qualità di consiglieri comunali, CONSIDERATO che l’amministrazione comunale dopo un periodo relativamente lungo ha adottato, finalmente, misure per la situazione della mobilità all’interno della zona antica quindi dentro le mura del Borgo Vecchio; PRESO ATTO che al momento, la scala a chiocciola che sale dal porto al Borgo Antico, è l’ingresso più comodo e a volte necessario (persone anziane o malate) per raggiungere il Borgo dai parcheggi riservati al porto; CONSIDERATO che tale scala viene comunemente usata anche da turisti e persone che dal Borgo vanno al porto e viceversa; VISTO che tale scala solitamente versa in condizioni igienico-sanitarie al limite della vivibilità, con evidenti escrementi sparsi ovunque, come da esempi nelle foto seguenti.

Tutto ciò premesso, si INTERROGA il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione Comunale su: Cosa si pensa di fare, nell’immediato, per riportare ad uno stato “dignitoso” tale struttura per permettere che torni ad essere almeno utilizzabile come accesso al Borgo Antico? Quali sono i tempi per ripristinare il decoro e l’accessibilità a tale scala, vista anche la stagione estiva alle porte? Quale sarà il futuro e la progettualità per tale scala? 

dott. Paolo MARINUCCI
Articolo precedenteNicla Pagliuso dei Runners Termoli vince i 2.000 metri a Chieti
Articolo successivoL’Idv di Termoli saluta il segretario Petrosino