myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
l'arrivo di Nicla Pagliuso
l’arrivo di Nicla Pagliuso
CHIETI _ Chieti 12 giugno 2010 Piazza San Giustino. Oltre mille podisti al via della 12^ edizione della Notturna Città di Chieti, manifestazione podistica nazionale organizzata dall’US ACLI Marathon Chieti, che si è svolta sabato 12 giugno. Dominio africano nella gara clou di Km 12, dove se ne sono piazzati sette nei primi posti. Primo degli italiani, l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra. Fra le donne, primo posto della marchigiana Marcella Mancini (Runners Team Volpiano).

Nelle categorie giovanili, presente la Runners Termoli che ancora una volta ha detto la sua con la cadetta termolese PAGLIUSO Nicla, dominatrice della gara dei 2000 metri vinta agevolmente con arrivo tra due ali di folla che ogni anno gremiscono Piazza San Giustino pieno centro storico della splendida città di Chieti, seguita dalla cadetta e beniamina di casa, ANZIDEO Lucrezia della Hadria Pescara che non ha saputo resistere all’allungo finale in leggera salita della nostra Nicla. E’ la terza volta che un cadetto della società di atletica adriatica vince la gara di Chieti.

Era il 2007 quando il cadetto Hamza Nadi si mise in evidenza vincendo in solitaria la gara a lui riservata. Giugno 2008, gara molto sofferta e volata a tre sempre nella stessa piazza. A spuntarla sul filo del rasoio è il cadetto Osama Nadi che bissa la vittoria. La magia si è ripetuta anche quest’anno nella 12° edizione del Trofeo G. Spatocco.

Sempre tra i giovani, categoria ragazzi, ottima prestazione per CHIMIENTI Francesco giunto 5° al traguardo nella gara dei 1500 metri. Tra i master da segnalare la presenza del runners M50 IEZZI Domenico. In contemporanea sulla pista in tartan del campo di Foggia le sorelle esordienti VALLARIO Sophia e VALLARIO Maria, conquistavano sulle pugliesi i gradini più alti del podio, giungendo rispettivamente 1° e 2° nei 50 metri piani, dimostrando ancora una volta la loro naturale predisposizione alla velocità.

Articolo precedenteCosimi in testa al torneo provinciale di 4° categoria di Tennistavolo. La classifica
Articolo successivoLa scala a chiocciola del porto dimenticata? La minoranza di centro sinistra presenta interrogazione