Suor Elvira Tutolo missionaria di Termoli nella Repubblica Centrafricana e Presidente dell’Ong Kizito.

TERMOLI – Uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi a sostegno della missionaria termolese in Africa centrale Suor Elvira Tutolo e condividere momenti di riflessione. È andata bene la serata di solidarietà organizzata dalla Fondazione Mediolanum di Termoli a sostegno dei progetti in Repubblica Centrafricana della religiosa, attiva a Berberati e Bangui, in Repubblica Centrafricana.

L’iniziativa, svoltasi al Cinema Sant’Antonio di Termoli, ha voluto, attraverso offerte spontanee, raccogliere fondi da destinare a nuove strutture per la formazione scolastica e professionale ai numerosi minori, orfani raccolti per strada, ragazzi salvati dalle bande armate e affidati dal carcere. 

Un’attività quella di Suor Elvira per la quale è stata insignita nel 2019 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’alta onorificenza di Commendatore proprio per l’impegno a sostegno dell’infanzia. Nel 2022 le è stato conferito anche il Premio per i diritti umani della Fondazione De Sanctis di Roma. 

Lo spettacolo teatrale dal titolo:”Una causa persa”, scritto e diretto da Angelo Sateriale con Bianca Mastromonaco, Tiziano Ferracci e Angelo Sateriale, ha ottenuto numerosi consensi. In tanti si sono recati al Cinema Sant’Antonio a seguire l’evento.  

Articolo precedenteOttimi risultati ai campionati nazionali di tiro a volo per l’Istituto Alfano di Termoli
Articolo successivoPizza Doc: protagonista l’olio molisano
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa