TERMOLI – Sarà Antonio Bovio del Movimento 5 Stelle e non Andrea Capecce, collega pentastellato, ad entrare in consiglio comunale a Termoli. Il caso che ha visto protagonisti i due esponenti del Movimento cittadino è stato al centro di molte polemiche in seno al partito ed è stato chiarito, oggi pomeriggio, dal giudice del Tribunale frentano Daniele Colucci.
“La proclamazione del sindaco è andata bene. È stato un lavoro abbastanza complesso e faticoso perché i verbali degli uffici elettorali di sezione erano spesso carenti per cui abbiamo dovuto lavorare molto per ricostruire in molti casi i flussi elettorali delle singole sezioni” spiega il magistrato.
Per quanto riguarda l’episodio che ha coinvolto i due esponenti pentastellati, Colucci sottolinea: “Ci è stato fatto rilevare un errore materiale. Il numero di preferenze riportate dal candidato Bovio erano indicato in 6 preferenze nel verbale di sezione, in realtà ci era stato segnalato in 16. Poi si sono presentati spontaneamente alcuni membri del seggio elettorale in questione: il presidente, il segretario ed anche la scrutatrice hanno confermando l’errore materiale. Preso atto di questo, abbiamo proceduto alla diversa attribuzione”.